Titola oggi un giornale iglese: "Millennials Are Earning £8,000 Less In Their 20s Than Previous Generation" ovvero, "i nati negli anni Novanta, oggi han Vent'anni e guadagnano 8mila sterline in meno dei ventenni della generazione precedente". La generazione precedente, nata nbegli anni Ottanta è la "generazione X" che di fatto, in Gran Bretagna guadagnava comunque più rispetto ai giovani d'oggi.
Secondo lo studio inglese, la generazione dei "millenials" guadagnerà nella propria vita una media di 825 mila sterline (circa 990mila euro lordi), mentre la "generaizone X" si attesterà su circa 890mila sterline (circa 1 milione di euro lordi). Da qui la differenza che in Euro è di circa 10mila (lungo una vista di lavoro di circa 45 anni).
Il punto è che questa è la prima generazione che si presume guadagnerà meno della generazione precedente.
Il dibattito al bancone è subitop scattato tra:
Questi son quelli che han goduto della miglior vita di tutta la sotria dell'umanità. Dopo di loro il diluvio |
- chi ritiene che sia una questione passeggera e comunque indica un'epoca di passaggio tra l'economia tradizionale e l'economia sempre più digitalizzata e che quindi non c'è di che allarmarsi;
- e chi ritiene nche sia l'ennesimo segnale del declino delle economie occidentali e pure del sistema economico occidentale.
... e tra un salario pessimo e l'altro, il dibattito continua
==============
Vedi anche:
The Real Class Warfare is Baby Boomers Vs. Younger Americans