Articolo sul Piccolo: "Centri commerciali, in Friuli Venezia Giulia un giro d’affari da 8 miliardi" del 24 gennaio scorso, ha fatto scattare la discussione tra i prosecchisti e spritzettari.
Nel 2009 in Italia, la media nazionale il rapporto tra punti vendita e popolazione era del 16,65% ogni mille abitanti (Fonte: Convegno Costruiamo la rete degli Osservatori regionali del commercio, 25 settembre 2009). I dati per l'Emilia Romagna sono presenti in rete (Negozi, supermercati e "iper" in aumento), quelli del Friuli non si sa.
La domanda che s'e' fatta in osteria é: quanto a Centri Commerciali, il Friuli é sopra la media nazionale o sotto la media nazionale? In altre parole, abbiamo piú centri commerciali in rapporto alla popolazione che altre regioni italiane?
I Centri Commerciali del Friuli generano profitti in linea con la media nazionale o rendono meno?
In assenza di riscontri, quello che la voce del bar ritiene sia la situazione é che in Friuli di centri commerciali su popolazione, ce ne siano di piú della media nazionale e che la situazione sia di saturazione del mercato. La conseguenza é che si sospetta che questi centri commerciali, in media, rendano meno dei centri commerciali in altre zone d'Italia.
Se qualcuno ha dati in merito, batta un colpo.
...e la spesa continua
==========================
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
4 giorni fa
3 commenti:
¡Gracias! ¿Dónde puedo encontrar más información sobre este tema?
Io non ho informazioni relative a questo topic (sono romagnola), ma di sicuro i centri commerciali si stanno moltiplicando a macchia d'olio anche qui! Ne farei anche a meno...
Avevate detto giustamente che prima o poi il boom degli ipermercati sarebbe finito...
Posta un commento