Al che s'é pensato che pure a morsano si potrebbe illuminare la colonna del santo non santo, cioé San Pellegrino in Alpe che domina il centro paese, ogni volta che c'é un'occasione particolare. Di verde per San Patrizio, di un fascio di luce tricolore quando c'é la festa della Repubblica, di rosso per la festa dei donatori, di azzurro se il Morsan vince il campionato...
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
1 settimana fa
4 commenti:
in che senso il santo non santo? grazie
San Pellegrino in Alpe o come piú comunemente lo si ricorda a Morsano, San Pellegrino delle Alpi, non é un santo riconosciuto ufficialmente dalla chiesa cattolica. E' venerato in Toscana nelle Alpi Apuane ma tecnicamente non é un santo. A onor del vero la sua esistenza é piú leggendaria che storicamente provata.
Non a caso nel 1908 il parrocco di Morsano si deve essere acorto della cosa ed ha virato la devozione verso un santo riconosciuto dalla chiesa e con lo stesso nome: San Pellegrino (Laziosi).
http://it.wikipedia.org/wiki/San_Pellegrino_delle_Alpi
Proporrei che venga illuminato come l'Empire State Building: per qualche mese con delle luci colorate come si conviene con gli sponsor. Per esempio, se io volessi partecipare, chiederei una luce NERA come il mio logo di PAVIOTTIPHOTO... Fosse Valentino Rossi chiederebbe un giallo fosforo....!
non male come idea. Innovativa, per questa ragione non fattibile a Morsano.
Posta un commento