Paris Hilton, l'ereditiera e stella del gossip mondiale, ha imparato molto dai morsanesi.
Tanti rimproverano a Paris di non usare la sua popolarità per fini ritenuti nobili dal perbenismo buonista che va per la maggiore di questi tempi. Perchè non fa la madrina dell'UNICEF? Perchè non s'impegna in cause umanitarie? Perchè non patrocina borse di studio per i bambini dell'Africa? E via dicendo. Queste sono le domande che volano nel suo cielo.
Così la bella Paris qualche mese fa decise di cambiare. Imperativo divenne il non farsi sorprendere alle feste del jet set cafonal-mondano e il non essere l'oggetto di scandali e pettegolezzi frivoli, bensì di dedicare le sue energie alle, cosidette, buone cause.
L'esperimento durò solo poche settimane: i giornali non erano più interessati, i fotografi non avevano più stimoli, Novella 2000 e soci non vendevano più copie se c'era la pia Hilton in copertina. Insomma, la Paris umanitaria non tira.
E qui è scattato l'insegnamento di Morsano. Se sei nel mezzo delle polemiche, non tirarti indietro. Se una cosa può essere risolta con una stretta di mano, ritira la mano e polemizza. Se possibile, trova sempre una critica ma evita la critica costruttiva è una palla al piede ed è pedante e noiosa per definizione.
La polemica fa audience. La polemica tira e fa girare l'economia (la gente telefona per spettegolare, si sposta in auto per incontrarsi e bere due spritz mentre diffonde il verbo). I disaccordi polemici generano energie propulsive con nuovi progetti alternativi.
Insomma, un morsanese sa che la controversia e la polemica sono fonte di visibilità paesana, celebrità nei circoli amici e attenzione dei mass media locali.
A Paris i morsanesi glielo avevano detto. In principio non ha voluto capire, poi, ha seguito il verbo morsanese ed è prontamente tornata ai baci saffici, le scosciature irriverenti, le feste mondanissime, lo shopping sfacciato ed una studiata superficialità. Risultato? Alla gente la Paris piace di nuovo e Novella 2000 stravende quando lei è in copertina.
Brava Paris, continua sempre a seguire noi Morsanesi! :-)
Celebrazione della Festa dell'Unità d'Italia e delle Forze Armate -
Domenica 10 Novembre 2024
-
Domenica 10 novembre, Morsano di Strada ha commemorato la Festa dell'Unità
Nazionale e delle Forze Armate, posticipando di qualche giorno la
ricorrenza uff...
4 giorni fa
38 commenti:
Bene, bene. Un po' di spinta reazionaria ci voleva! Anche la Chiesa ha finalmente messo al bando canti come "fratello sole sorella luna", "SYMBOLUM 77", "OSANNA EH" e molti altri che davano sempre la scusa a dei giovani entusiasti di schitarrare in chiesa rompendoci le palle. Organo e punizione (divina) per tutti!
quella che fa "noi vediamo in un fascio ai tuoi piedi tutti i nostri vessilli o signor" è ancora nella hit parade locale? Mi ricordo che a rosario la cantavano spesso anni fa.
Non si sente niente! Non si sente niente! Amsterdam, Amsterdam, AAAAAAAAAAAmsterdam! Schitarratori andate a lavorare! W PapaRatzi!
Stasera c'è consiglio comunale. Vi aspettate novità?
una bella polemica te la do io.....perchè la maggioranza ha comunicato la data del consiglio comunale venerdi scorso per stasera (lunedi)? Legalmente impeccabile perchè i termini di legge sono stati rispettati. Però sembra una mossa fatta apposta per mettere in difficoltà chi tra i consiglieri di opposizione lavora fuori paese. Mossa maliziosa?
benzina, benzina. Buttate benzina!
Ma a Morsano c'è qualcuno di normale?
Ma a Morsano c'è qualcuno di normale?
e no!
No!
Per quanto riguarda le motivazioni in merito alla data del Consiglio Comunale le risposte ci sono, ma purtroppo (o per fortuna) non hanno niente a che vedere con Paris Hilton o con le altre amenità di questo settore del Dibattito Morsanese.
Saluti
RR
E' evidente che il dibattito è frequentato da ameni, apologi e scellerati di ogni risma, ma ciò nonostante interessa comunque anche un nostro detrattore che forse in fondo ci vuole bene.
Preparin le vuate!
Cara Pamela, forse è per questo che ti trovi bene a Morsano!
Chi è il detrattore?
[de-trat-tó-re]
agg. e s.m. (pl. m. -ri; f. -trìce, pl. -ci)
Che, chi detrae una persona; calunniatore: non si cura dei suoi detrattori
‖ SIN. diffamatore, maldicente.
RR
ustia, che battaglia! Rispondo qui ad una mail di una lettrice che ci chiede perchè ci sono post ovunque che non nulla hanno a che vedere con i temi dei post... eh, purtroppo non sappiamo come filtrare i commenti senza che diventi un lavoro a tempo pieno. E' anche difficile capire quali siano i temi ad alta densità di commenti. Spesso succede che la gente abbia in testa un tema "caldo" del giorno mentre il blog stia trattando un altro tema. Per ora lasciamo il libero mercato che si autoregoli come le banche si sono autoregolate con i subprime e i derivati.
Un'altra cosa. La Paris in realtà ha insegnato a noi qualcosa. Se si parla di politica locale la gente segue il blog a ripetizione, se ci si allontana l'attenzione scende clamorosamente. Ora, noi si vorrebbe spostare l'asse lontano dalla politica. Ma sembra sia come chiedere a Paris di fare la madrina dell'UNICEF...
Perseverare è diabolico ma perseguitare è ...fantastic!
e soprattutto è molto taliano!
Scusate egregi amici di Morsano, io comunque non mi vanterei molto di essere presi a riferimento da Paris Hilton.
Senza offesa, ma una che chiede il copright per l'espressione "Cool" (figo) non è esattamente esempio di intelligenza umanoide....
cara pamela, mi hai rubato le parole di bocca.stavo per scrivere la stessa cosa.è incredibile come la pensiamo sempre allo stesso modo a proposito di tutto.
Telepatia :-)
Poi il cagnetto che si porta a spasso è bruttissimo.........
guarda che i nostri miti sono Briatore e Pamela Anderson. Siamo sempliciotti di paese. E non siamo tra i 78 eletti!
OK...
Cmq quel cane è brutto.
I miei 6 cani di pura razza meticcia sono 1000 volte piu belli.
Che gentile.
Purtroppo il mio Briosche è molto molto geloso e non tollera nessun altro vicino a me.
Ed è un cagnetto battufolone e grosso, altro che quello striminzito e seminudo della vostra madrina.
Il mio si mangia Tinkerbell in un boccone.
Approfitto dell'occasione per ricordare a tutti che i cani non si abbandonano!!!!
cara pamela, nonostante la tua proverbiale simpatia e spensieratezza abbia sempre contraddistinto i tuoi commenti, mi pare di cogliere in quest'ultimo una tristezza di fondo mista ad un senso di rassegnazione. L'impressione è quella di non volersi più mettere in gioco con l' universo maschile, riparando verso affetti surrogati come quello per un animale, impossibilitato a farti del male. Scusa la franchezza e la confidenza che meriterebbero altri ambiti ma chissà che non possa capitare l'occasione di parlarne personalmente. Con affetto
Ma non è vero.Sono solo molto selettiva. E Brioshe tiene lontani i malintenzionati.
Mica come il cane di Paris Hilton...
vedi vedi, metti Paris in prima linea e si scatena il rotolonino amoroso (dudu du da da da). Bon. Ma ora, possiamo cortesemente tornare al cinismo, freddo sarcasmo ed aziendalistico utilitarismo che contraddistingue questo blog. Grasie. (altrimenti rilasciamo il BULLBLOG - il nostro cane bastardissimo che è un incrocio tra un bulldog e un blog, che vi morderà senza pietà)
il solito dualismo delle donne bilancia.. . . .
mole i spritz!
Non prorio ci sono commenti su blog progetto comune. ma il dibattito morsanese non è più interessato dopo la debacle della maggioranza nell'ultimo consiglio ? ! ? E nessun assessore fa dichiarazioni ? Strano eh ?
nell' ordine del giorno del consiglio comunale la maggioranza si è dimenticata un varie ed eventuali che solitamente c'è. Ciò nonostante il consigliere di minoranza anzit ha avanzato una richiesta relativa alla deviazione del traffico pesante che solitamente transita dinnanzi alle scuole elementari.tutti daccordo ovviamente. Del resto era nel programma pdl.
vorrei tanto essere uno di loro per accovacciarmi vicino a te.
Cara Pamela, forse è per questo che ti trovi bene a Morsano!
certo che mi aspettavo qualche commento sul consiglio comunale. purtroppo mi rendo conto di aver sbagliato su questo e se continua così sul voto. oggettivamente va detto: minoranza batte opposizione per K.O. tecnico. spero meglio la prossima volta. paris hilton però ha sempre classe
Paris Hilton ha fatto opere di bene a molti.
Ci fossero ragazze così generose!
Sono Wien quindi essere piuttosto che Paris apparire. Vi risulta che l'unica proposta concreta nel Consiglietto (ordine del giorno ridotto)è stata della minoranza (non lega) per la sicurezza nelle scuole ? Maggioranza o Minoranza se ci siete battete un colpo ...please anzi bitte.
Sono Wien quindi essere piuttosto che Paris apparire. Vi risulta che l'unica proposta concreta nel Consiglietto (ordine del giorno ridotto)è stata della minoranza (non lega) per la sicurezza nelle scuole ? Maggioranza o Minoranza se ci siete battete un colpo ...please anzi bitte.
Posta un commento