L'avevamo detto nel post del 6 giugno 2010 "Spritz Debate: voci fuori dal coro sulla Nazionale Italiana " nel quale facevamo le seguenti osservazioni:
"... la nazionale di Lippi in versione 2010 è più vecchia (l’etá media pare essere la più alta di sempre per la nazionale italiana) anche in confronto all’etá media delle altre nazionali, l’allenatore è stato “ri-assunto” virando da una qualsiasi scelta di “nuovi volti”, non s’è dato spazio a giovani promettenti o talenti conclamati in piena forma come Balottelli, Cassano e Totti ed il nocciolo duro della squadra sono inspiegabilmente i soliti noti per buona parte di una squadra, la Juve, che ha avuto un campionato a dir poco imbarazzante. In altre parole, secondo l’opinione comune dei commentatori dei grandi circoli televisivi e giornalistici, ci sarebbero tutti gli ingredienti per rappresentare degnamente una nazione come l’Italia: vecchia, che taglia le porte ai giovani di talento e che ricicla sempre le solite facce".
Con queste premesse, le cose sono andate come sono andate.
PS Sul Corriere di oggi c'é questo articolo "Non è un Paese per giovani" La Nazione come la Nazionale: esclusi in politica, impresa, università e arte. Le conclusioni cui noi eravamo arrivati sono condivise anche dai giornalisti nazionali. A proposito, visto che ci siamo, Santuz lo vogliamo - anche - come centravanti della nazionale!
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
1 settimana fa
2 commenti:
Chi saraà il nuovo presidente? Serve qualcuno che non sappia le lingue, che sia in etá pensionabile in modo da non aver dialogo con i giovani friulani di telento che emigrano e che ogni tanto abbia tempo di andare nelle case di riposo dove alloggiano gli emigrati degli anni Cinquanta i cui figli non parlano piú né friulano né italiano. Con queste premesse, irrimediabilmente, la lista di pretendenti é lunghissima...
Po ben, s'o vin di fevelâ par furlan, miôr scomençâ subite:
Che i nestris "celestins" a sedin stâts eliminâts a é ne fortune. Cumó o vin le fortune di viodi veramenti zuiâ dal balon scuâdris che an voe di vinci e no scuâdris che an juste voe di no pierdi o di paregjâ.Fûr dai coións i inventôrs dal cjadenaç e i simuladôrs di ferîts grâfs par otignî punizions da viliacs. Vive il vêr zuc dal balon!
Posta un commento