"Pioggia di bonus ai capiufficio della Provincia di Udine"
Finalmente si puó dire: é finita la crisi!!!
Quando c'é crisi i bonus son tagliati e perfino eliminati (é successo a diversi morsanesi che lavorano per aziende private), i posti di lavoro spariscono e purtroppo qualche imprenditore vive il collasso della propria impresa sotto il peso di mercati che non tirano e di tasse asfissianti come un fallimento personale e si toglie la vita.
Molti son ormai stanchi di sentir parlare di crisi e perfino di declino strutturale. I dati raccontano di come in Italia ci siano 22 milioni di persone con un lavoro che supportano 17 milioni di pensionati (praticamente tutti col retributivo e non con il sistema pensionistico contributivo), 3.3 milioni di disoccupati e circa 15 milioni di minori. Tra quei 22 milioni, 3 milioni sono imprenditori, poco meno di 1 milione professionisti autonomi, 14 milioni son i dipendenti del settore privato (sebbene una porzione siano dipendenti di partecipate pubbliche es. Finmeccanica) e 3.6 milioni i dipendenti pubblici. A questi interessanti numeri, va aggiunto che il PIL nominale dell'Italia é di circa 1.600 miliardi, il debito pubblico 2.060 miliardi e gli oneri pensionistici attualizzati dello Stato (cioé i soldi che serviranno per pagare le pensioni a 17 milioni di pensionati col sistema retributivo, fino alla loro morte, ammontano a circa 3.700 miliardi (non lo sapevate eh?!?). Numeri da tragedia indipendentemente dalla crisi attuale.
Ad ogni modo, tutta 'sta depressione dei cuori e delle menti ha stufato ed e' per questo che con viva soddisfazione il popolo dei forconi morsanici ha accolto la notizia che la crisi é finita visto che chi ha un'occupazione in Provincia di Udine riceverá i premi di produzione e nessuno di loro sará licenziato o avrá i premi congelati.
CRISI FINITA!!!
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
1 settimana fa
6 commenti:
La provincia é retta da un dipendente pubblico (insegnante) prestato alla politica di livello dal 1993.
Mi pare che siano sempre quelli delle sagome. bene, bene.
«Ma niente paura – spiegano fonti interne a palazzo Belgrado –, perché nessuno sarà licenziato.
e perché no? Nelle aziende private cosa fanno, ti chiedono un parere per licenziarti se lavori per un'azienda inutile?
l’area Mobilità e sicurezza stradale ha a disposizione per il 2014 46.544 euro da distribuire ai suoi dirigenti junior con premi che oscillano fra i 6mila e i 10mila euro.
Sono quelli delle sagome???
E intanto chiudiamo Electrolux, Ideal Standard, Latteria Friulane...
CODROIPO! (anagrammatelo)
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2014/01/07/news/premi-ai-dirigenti-l-udc-non-ci-sta-1.8424414
Posta un commento