Questo blog ha parlato del "jargon" o delle peripezie linguistiche che voleggiano in diversi ambienti regionali (soprattutto politici) nel post "Parla come Mangi: per un 2012 SENZA Sbirigude".
In questi giorni, ai morsanici che volano alto, fuori dall'aeroporto di Ronchi, la nemesi di ogni cruscaro si è palesata.
In un unico cartellone pubblicitario con un nome legato alla gastronomia francese si fa riferimento ai "prodotti tipici della tradizione italiana" e poi si menzionano "Eccellenze" "Territorio" "Wine" "Food" "Airside"...
Per dirla alla Crux, "amici miei, siamo al top assoluto!"
#Tuttofinito #EpicLinguisticHyperbole #EnglishComePiovesse #LuoghiComuniLinguistici #EccellenzeParastatali
1 commento:
Senza contare che Gourmet, è una parola francese e andrebbe scritta correttamente visto che il giochino di metterci la "é" (come in perché e quindi non la coniugazione del verbo essere che sarebbe "è") non ha nessun senso logico.
Chissà quanti "mille euri" è costato quell'obbrobrio.
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