ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
1 settimana fa
3 commenti:
La domanda che molti si fanno è: se uno nasce a Morsano, vive a Morsano e da sempre sta a Morsano, si può dire che è di Morsano? Immaginiamo che tutti diranno di si: se sei nato a Morsano, se hai vissuto sempre a Morsano in effetti sei di Morsano.
A dire il vero, pure se sei nato a Morsano "sei di Morsano". Il vescovo Antivari andò via da Morsano da preadolescente ma per tutti è il Vescovo di Morsano.
Quindi, il sindaco se nasce a Morsano e ha vissuto a Morsano di dov'è? Di Morsano.
Ergo, il Sindaco è di Morsano. Messa giù più semplice: è il Sindaco di Morsano di Strada.
Ora vedremo il Sindaco di Morsano difendere le nostre comunità dalla malsana idea di Boemo (Sindaco di Gonars) di sgravare Fauglis dal traffico pesante usandoli territorio di Morsano come valvola di sfogo.
L'idea geniale è quella di creare una bretella dalla Napoleonica che la congiunga a Corgnolo, fatto che metterebbe in pericolo Selvote e Avenale, senza contare che significa occupare terreno agricolo, del Medio Friuli, per risolvere i problemi della Bassa Friulana infatti l'asse Palmanova - Aussa Corno non è cosa nostra.
La genialata è quella di spostare l'asse fino a Morsano, finché Boemo decide di chiudere e aprire strade a Gonars va bene ma quando vuole disporre del territorio degli altri Comuni anche no!
Dopo quanto avvenuto per l'ospedale di Palmanova oramai ci si può aspettare di tutto.
Attendiamo una risposta forte dal "nostro" Sindaco.
Commento interessante. Forse le opposizioni in comune solleveranno la questione.
Posta un commento