Oggi è scattata un'esperienza metropolitana di stampo locale. Ed è stato bellissimo.
A chi capita di girare in auto nelle grandi città sa che uno dei più grandi problemi è il parcheggio. Ai vecchi lupi dell'asfalto magari non sfuggono le particolarità: ad esempio, per citarne una, a Londra, nell'esclusivissimo quartiere di South Kensington, il sabato pomeriggio e la domenica il parcheggio è gratuito e si trova in abbondanza anche dietro ai magazzini Harrods mentre negli altri quartieri centrali è a pagamento e comunque impossibile da trovare. Tuttavia, in generale, il traffico ed il parcheggio non sono solo un problema della Palermo di Johnny Stecchino ma di tutte le metropoli del mondo.
Ebbene, questa mattina ore 11.48, nel paese vicino in prossimità di piazza Volontari della Libertà... è stato impossibile trovare parcheggio.
La cosa in sè è spiegabile un po' per l'ora che attrae le auto dei clienti della vicina trattoria, un po' per i lavori in corso della vicina piazzetta (conosciuta ai turisti dell'Alpitour come plaze dal ai ai ai ai ai ai ai ai). Però l'effetto di dover fare diversi giri in auto per trovare un loculo disponibile ha richiamato alle menti le gimkane che si fanno nelle grandi città, provando così delle emozioni metropolitane in salsa locale.
Pelle d'oca!
PS nella foto "Garlic Square" a Londra
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
4 giorni fa
2 commenti:
Insome, se al é a gratis a si cjate invezit se si pae no si cjate.
Dutcâs o speri che lis multis di marsa non son saladis come a Londre.
Figuriti che o rivi all'albergo dongje Cristal Palace e juste di front de puarte o viôt un puest libar e lu cjapi...E il dí dopo a mi vevin metût une smuarse in te rovede e o ai scuignût lâ a paiâ le multe comunâl prime che vegnin a tirâmi vie le smuarse.Il parchegjo in tes stradis al jere riservât ai abitants!
Le smuarse Londinese no perdone! Le metropolitane d'estat ie le peste nere, i taxi si intasin tal trafic, le machinis an di paia' 8 sterlinis in di' par la in tal centro...jo cuant ca pos a voi a pit! I uadagni in salut, bez e... timp!
Posta un commento