Più o meno... |
Il disegno politico di cui sopra era in discussione da anni e sotto negoziazione tra almeno i partiti più grandi da mò. Nessuna sorpresa dunque.
Tuttavia, in bar s'è scatenato il dibattito feroce.
L'altro ieri si son svolte quella sotto-specie di "elezioni" per la Provincia di
Pordenone: una sorta di conclave di sindaci e consiglieri comunali che decideranno chi andrà a formare il consiglio di secondo livello, già consiglio provinciale.
Così il dibattito s'è scatenato tra...
- chi ritiene che ne valga la pena perchè si risparmiano i soldi delle elezioni provinciali
- e chi ritiene che di solito le elezioni provinciali avvengono in occasione di altre tornate elettorali per cui si risparmia ben poco, inoltre, se mandi avanti sindaci e consiglieri comunali, fondamentalmente sono le
segreterie di partito e gli accordi sottobanco a decidere tutto. E i cittadini? Beh, non dovranno neppure rompersi le scatole ad andare a votare! Che culo! Inoltre gli apparati burocratici delle province son rimasti tutti li, neppure un licenziamento o un trasferimento di personale ad esempio ai tribunali, che son sotto organico.
...e il dibattito continua
5 commenti:
Lo dico senza peli sulla lingua: una VERGOGNA TOTALE. E quello che è ancora più sconvolgente è che tutti tacciano, quando di fronte a questo esproprio di democrazia bisognerebbe essere tutti in piazza. E tace soprattutto - e lo dico con tristezza - il popolo della sinistra che è davvero incredibile possa acconsentire a questa vaccata totale della sua presidente di regione.
Buona domenica con le elezioni senza voto, in fondo c'è il sole da godere, amici.
Voto provinciale, sindaco a lutto:
«Espropri di democrazia, non ci sto»
e il nostro sindaco che dice invece?
e il nostro sindaco che dice invece?
E il nostro di chi?
Quello di Castions ha detto, nello stesso contesto (ma anche in altri): qualcuno mi mostri i conti, servizi efficienti a minor costo?
Pubblicate le carte e vediamo se è un bluff, questo in estrema sintesi.
Posta un commento