Un sito di analisi dell'impiego conosciuto in tutto il mondo, http://www.glassdoor.com, ha stillato la classifica mondiale dei colloqui di lavoro più brutali ("25 Companies Where The Interview Process Is Brutal"). La cosa interessante per noi è sapere che c'è un Morsanico che ha superato il colloquio in quella che oggi è classificata come 4a in questa speciale lista.
Raggiunto dal nostro blog ci ha spiegato come il processo di selezione possa durare anche sei mesi per le figure più senior e che ci sono sempre almeno cinque livelli nel colloquio inclusa una "group interview" da parte di un gruppo di manager e futuri colleghi in cui il candidato è scandagliato da più punti di vista. Segue una presentazione da fare al gruppo su un tema deciso a priori e la redazione scritta (in inglese corretto) di un documento su un tema specifico.
Insomma, la famosa domanda al colloquio di Google "quanti singoli M&Ms vengono mangiati ogni giorno nel mondo" è roba per principianti.
Sarebbe bello avere una classifica delle aziende Morsanesi dove è più difficile entrare o in particolare dove il colloquio è più impegnativo o semplicemente più brutale... orco boe!
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
1 settimana fa
Nessun commento:
Posta un commento