Anche a Morsano dovreste fare come i fiorentini dove da secoli ogni anno si disputa il torneo di calcio storico. I quattro quartieri storici di Firenze: i Bianchi di Santo Spirito, gli Azzurri di Santa Croce, i Rossi di Santa Maria Novella e i Verdi di San Giovanni si sfidano in uno sport dove tutto è permesso. E giù botte da orbi!
Home dire... favacce morsanesi, se s'ha da polemizzare, la si polemizzi con dignità storiha!
Maremma maiala lupente rozza sbudellata fatta male in viso e in 'horpo!
9 commenti:
E te lo dò io i' pane a fette!
Io riesco a portare fuori le maglie della nazionale italiana del 1934... azzurra con scudo sabaudo. Combiniamo una muta rossa con scritta CCCP e ci si diverte.
.... ma lo striscione rosso con scritte in cirillico chi lo porta?
ma il team azzurro include bianchi, neri e indecisi?
Lo striscione rosso lo si può chiedere ad un noto personaggio paesano che di bandiere ne ha tante per ogni evenienza....
scommetto che abita nel borgo dello scrivente!
Grazie Duccio per questo post!
Daremo spazio ad altri guest blogger in futuro. L'appello e per tutti i lettori, se volete fare un post e legarci un'attinenza alla vita paesana ...siete i benvenuti!
.......esatto tra lui e compari hanno sventolato più bandiere dei pennoni delle Nazioni Unite.....credo manchi di vedere solo qualla dello Stato Pontificio ma non disperiamo.......
Ok, sotto con l'organizzazione di una partita di calcio benefico tra rossi e azzurri a Morsano. Unica regola... non ci sono regole!
Posta un commento