mercoledì 28 marzo 2012

Segnalazioni dei Servizi Secreti: Perchè in Cina si vendono più sedie che a Manzano

Dal Salone delle Sedie in Cina ci giungono delle drammatiche testimonianze sulle minacce alla competitività del sistema cadregaro nostrano.

Mentre da noi la sbiriguda linguistico-produttiva si concentra sul fare sistema all'interno della filiera delle eccellenze puntando su una rivisitazione delle relazioni industriali miranti ad un confronto che aumenti la produttività e riduca la burocrazia con livelli di tassazione competitiva, in un'ottica di competition globale dove la location conta quanto l'innovazione di prodotto, in Cina, alle fiere del mobile ti accolgono così...








Si vede che quando hanno saputo che il Triangolo della Sedia tira più di cento buoi, i cinesi hanno liberamente interpretato la geometria.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovrei cambiare le sedie in ufficio, avete per caso l'indirizzo dell'importatore/rivenditore locale?

Anonimo ha detto...

Sicuramente con la nuova strada SR 56 le cose cambieranno!

Anonimo ha detto...

sempre che la Cina non faccia il botto:

http://video.ft.com/v/1245142113001/Pitfalls-of-investing-in-China?ftcamp=traffic/email/content/monthnl//memmkt

http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_05/pechino-allarme-crescita_d9e488f6-1f29-11e1-befb-0d1b981db5e8.shtml

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/08/08/nei-viali-deserti-della-bolla-cinese.html

http://www.economist.com/node/16379740

Anonimo ha detto...

ma gli italiani che vendono in Cina mandano le modelle italiane?

Anonimo ha detto...

tira più il triangolo cinese o la 56 nostrana? vale di più la qualità delle imbottiture o i costi accessibili o un nuovo pezzo di strada? mah! per intanto da 1300 imprese a 700, da 14 mila addetti a 7 mila, da 1 miliardo di fatturato a 480 milioni. mauri.

Anonimo ha detto...

tira più il triangolo cinese o la 56 nostrana? vale di più la qualità delle imbottiture o i costi accessibili o un nuovo pezzo di strada? mah! per intanto da 1300 imprese a 700, da 14 mila addetti a 7 mila, da 1 miliardo di fatturato a 480 milioni. mauri.

Anonimo ha detto...

il distretto di Manzano é in crisi. Forse si vuole rilanciare l'edilizia pubblica con le strade per far girire l'indotto. Un po' come in spagna dove ci sono autostrade nuove in Andalusia senza tano traffico. Misure keynesiane?

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune