Per il terzo anno consecutivo una squadra di Morsano vince il torneo dei borghi di Castions di Strada.
Il torneo, organizzato dall'Associazione Amatori Calcio di Castions, per un'intera settimana tiene con il fiato sospeso gli amanti del calcio e dello spettacolo dei nostri due paesi.
Che dire, da morsanesi siamo orgogliosi di aver vinto ancora.
Nel 2007 vinse la squadra dei "Borcs di Morsan", l'unica che rappresentasse il paese. Poi, gli organizzatori obiettarono che la squadra era troppo "fornita" perchè raccoglieva giocatori di un intero paese piuttosto che di un borgo. Allora, con provvedimento d'autorità di stampo plantageneto, fu imposto ai morsanesi dell'Armata Biancoblu di dividersi in due clan: "Morsan di Sore" e "Morsan di Sot".
Così fu. Tuttavia la musica delle cornamuse morsanesi continuò a suonare. Nel 2008 fu il "Morsan di Sot" ad alzare il trofeo sfoggiando anche il nuovo striscione dei "Morsanesi al Seguito" che, per ironizzare sui plantageneti, in una famosissima foto avvolge sia i ragazzi del glen di "Morsan di Sot" che quelli del glen di "Morsan di Sore". Uniti anche quando vogliono dividerci!
Nel 2009 è "Morsan di Sore" ad alzare il trofeo.
Che dire... slane lhiat Castions!
9 commenti:
vinciamo da 3 anni l'importante torneo dei borghi di calcetto, abbiamo lo zar ivan, di gran lunga il più votato nella lista di maggioranza, i 2 più votati del comune appartenenti al partito di maggioranza relativa Pdl, le maschere, morsan in place e mille altre cose ancora.siamo proprio l' ombelico del mondo.certo che i castionesi sono proprio fortunati ad avere per frazione questa piccola beverly hills.
Dimenticati di dire che vincete solo ai rigori!! Per il secondo anno consecutivo finale con il borg Palme...
Da spettatore non appartenente a nessuna squadra....non avete fatto una bella figura, siete stati molto "violenti".... il tutto parla da sè
Anonimo che ritiene che Castions è meno partecipativa e regna il menefreghismo....attento ai vostri amministratori che non diventino tali... ha ha ha
si sta scatenando la bagarre inter-paesana...
voi del blog ve le andate a cercare!
Altro che Beverly Hills....Hollywood!!!
A quando il marciapiede delle STAR?
Peccato che la Z è l'ultima lettera dell'alfabeto.
W ZAR IVAN (per la cronaca: la sua squadra ha perso con l'altra del Morsano...hihihihih)
A quando le "pozioni magiche"??
Marqualdo potresti fare lo stregone...
Ne ordino un poche...
Caro Marqualdo," alea iacta est", ora i castionesi ci invaderanno,ci condurranno in campi profughi e sevizieranno le nostre donne!E'tutta colpa tua.Ti suggerisco di dislocare l' esercito al confine.Scherzo naturalmente,ma se noi di Morsano siamo speciali non è certamente una colpa.
... qualsiasi cosa succeda la colpa è sempre degli amministratori del blog e non dei fatti che si svolgono come si svolgono! Daie ai blogggggeeeer!!!
Siamo un paese litigioso ed incazzoso però siamo uniti su fronti comuni. Il bello di essere un piccolo villaggio è questo. Siamo come il villaggio di Asterix! Fasin di be soi!
Castions è meno partecipativa di Morsano e là il menefreghismo regna sovrano. Siamo fortunati ad essere morsanesi. Biscot, la maglietta "grazie a Dio sono di Morsano" quando la farai (ahahahah)
Posta un commento