Discussione accesa questa sera tra spritzettari e prosecchisti su quale sia il miglior posto di lavoro: la grande impresa o la picola impresa?
Da un lato chi sostiene che la piccola impresa dá piú soddisfazioni anche economiche visto che il proprietario puo' valutare piú direttamente quanto un dipendente lavori e sia bravo, mentre nella grande impresa i livelli burocratici sono talmente articolati che il talento si nasconde dietro la politica dell'ufficio.
Dall'altro lato chi sostiene che la grande impresa paga di piú i dipendenti e offre maggiori possibilitá di carriera e crescita professionale.
Il discorso si é anche inceppato sul concetto dei 2.000 euro mensili: sono da considerarsi un buon stipendio o no? A Morsano c'é chi li prende felicemente lavorando come dipendente di aziende piccole, mentre ci sono morsanesi che lavorando per grandi aziende regionli a quella cifra li non ci arrivano. Forse é il settore in cui l imprese operano ma visto che tutte le imprese della zona o sono manifatture o banche, la comparazione tra piccola impresa e grande impresa si puó fare senza troppi distinguo.
...e il dibattito continua.
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
4 giorni fa
Nessun commento:
Posta un commento