martedì 12 ottobre 2010

Se l'opinione pubblica non sostiene l'idea...la Polizei fa la permalosa (Polizei eskaliert bei Stuttgart)


Abbiamo chiesto al nostro inviato morsanico a Berlino qual'e' la notizia che tiene col fiato sospeso la Germania. Tra le tante, ci segnalano la protesta contro l'allargamento della stazione ferroviaria di Stoccarda. Si, perché dicono qua, che non si é trattato di una protesta di quattro giovani anarcoidi nullafacenti in lotta contro il sistema, bensí della protesta pacifica di migliaia di persone di mezz'etá, tra cui signore e pure bambini, che si erano organizzate per manifestare il proprio dissenso collettivo. Dissenso contro un'opera che prevede la distruzione di un parco caro agli abitanti locali ed una spesa complessiva di oltre 4 miliardi di euro. Spesa giudicata spropositata dall'opinione pubblica stoccardese.

Se volete approfondire leggete Stoccarda. Proteste contro la nuova stazione e Tedeschi di nuovo in piazza contro “Stoccarda 21”.

Si tratta della notizia del giorno perché la Polizei ha utilizzato i cannoni d'acqua per disperdere la folla, facendo perdere un occhio ad un attempato signore, ha poi caricato delle signore inermi ed usato spray urticanti senza motivo. Per tutta risposta, c'e' un presidio permanente di cittadini comuni proprio nel parco che si vuole sgomberare.

Vien da chiedersi quanti a Morsano sapessero di queste proteste nell'efficentissima, organizzatissima, precisissima, puntualissima Germania e di questo comportamento da incompetenti impanicati della Polizei. Sará interessante capire come andrá a finire con la costruzione della stazione "Stuttgard 21". Per ora di certo c'é solo la magra figura della Eins Zwei Polizei di fronte al mondo.


PS non va bene peró che i video ritraggano polizei a volto scoperto. Come non lo sono le botte, neppure questo é da stato di diritto. 

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune