martedì 26 ottobre 2010

Corna Paesane: 110 Uomini e 90 Donne Morsanesi Tradiscono

Lo dice il Corriere della Sera ("Tradimenti coniugali per il 55% dei mariti e il 45% delle mogli") che nel 70% dei casi di tradimento si tratta di scappatelle, nel restante 30% di relazioni stabili.

Leggendo tra le righe, la relazione extraconinugale stabile è in declino in favore del mordi e fuggi. Inoltre, lo dice anche lo psichiatra Willy Pasini che oggi si tradisce molto di più che in passato.

Le corna sono l'argomento di discussione più gettonato nelle botteghe paesane, nelle discussioni bisbigliate tra le Siure Catine de Noantri, tra le studentesse alla fermata della SAF in p.zza Antivari e nelle conversazioni telefoniche a costo zero (grazie Tele2...) tra amiche del cuore.

Non sono discussioni di certo disdegnate neppure in osteria dove il concetto di scappatella assume contorni culinari (diremmo alla "puttanesca") tra il disappunto per le troppe Moldave ed Ukraine a scapito delle Italiane (eh, in Friuli non ci sono più i night degli anni Ottanta!), le celebrazioni delle gesta di questo o quel noto Latin Lover paesano dal Pisello Irrefrenabile (per citare Paolo Guzzanti), fino ai commenti sulle somiglianze dei figli al..."vero" padre.

Insomma, le corna tirano (questo blog oggi si aspetta un'esplosione di visite).

Quello che a noi interessa però sono i numeri, se è vero che il 55% dei mariti tradisce almeno una volta nella vita, così pure come il 45% delle mogli, allora facciamo due conti. A Morsano ci sono 250 nuclei familiari, togliamo vedovi e chi fa nucleo familiare da solo, diciamo che restano 200 mariti e 200 mogli. Il 55% di 200 è 110, il 45% di 200 è 90.

Quindi, a Morsano:
110 mariti tradiscono la moglie
- di questi, 33 hanno l'amante (il 30% di 110) e per 77 è una scappatella
- 90 mogli fanno le corna al marito
- di queste 27 hanno l'amante e per 63 è una scappatella
- 60 morsanesi hanno l'amante (33+27)

In definitiva, se non sei tu a tradire, la statistica ci dice che... c'hai le corna!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

urca! l'articolo del corriere che avete linkato dice che il 4% delle donne tradisce con un partner dello stesso sesso. Se faccio bene i conti, su 90 donne che tradiscono a Morsano, il 4% è 3.6, diciamo 4. ...chi sono??? ihihihihih

Anonimo ha detto...

divertenete il post. Ma credo che i numeri siano molto ma molto al di sotto di quanto dice la statistica e molto al di sopra si quanto si sa in paese. Bravi bravi.

Gneurs in place ha detto...

Mi risulta che ci fossero giovani di Castions che facendo scorribande nei campi a "gneurs" la sera più di qualche volta incappassero in coppie clandestine di paesani che "uscivano a bere uno sprits con gli amici". Anche se poi era l'amica. Grandissimi anche quelli che si incontrano in piazza della chiesa a Morsano. Il ciro ne dava il resoconto il giorno dopo in bar. Nol sa nuie nisun!

Anonimo ha detto...

cosa significa ...scorribande nei campi a gneurs ????

Anonimo ha detto...

tu savesis. robononis

Anonimo ha detto...

probabilmente ci sono traditori seriali che buttano su la media

Anonimo ha detto...

SCORRIBANDE A GNEURS..VUOL DIRE IN CINQUE NELLA 500 DECAPOTTABILE CON I FARI ABBAGLIANTI A CACCIA DI LEPRI NELLE SELVOTIS.... MOLTE VOLTE ANDAVA BENE, MOLTE VOLTE ANDAVA MALE, SOPRATUTTO QUANDO SI TROVAVA ACCIDENTALMENTE QUALCHE NERBORUTO CON LE MUTANDE IN MANO DIETRO LE CISIS CHE NOI INVESTIVAMO CON LA 500 CORRENDO DIETRO ALLA LEPRE.... E QUASI SEMPRE LUI O LEI LI CONOSCEVAMO.... MA VUOI METTERE IL DIVERTIMENTO....

Anonimo ha detto...

siete matti!!!!! Ma non sapete che spavento che si prende uno con le mutande abbassate! E se prende freddo e gli viene un colpo di cagot?

Anonimo ha detto...

mi si apre un mondo che non conosco

Anonimo ha detto...

in camporella... ma dai. Làarticolo citato dice che le corna si consumano in pausa pranzo. In azienda siamo solo uomini e si mangia nel termos. Forse mi sto perdendo qualcosa

MM ha detto...

roba da impiegati in banca. Come sempre a chi lavora in banca va meglio e noi operai a prenderla sempre in quel posto!

Anonimo ha detto...

di, MM viot di sta atent che cualchi colega tiò no al sedi reglon pardabon!

Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

una lettrice ci ha fatto sapere che non ha mai riso tanto come leggendo i vostri commenti a questo post. grazie e continuate cosi con o senza la Cinquecento e i gneurs.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune