Mai come adesso le azioni dei vandali si erano fatte così plateali e sfacciate.
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
1 settimana fa
34 commenti:
era ora! eà tutto il giorno che controllo il post per vedere di che vandalismo si tratta! Direi che e' una sfida all'amministrazion comunale per vedere se reagisce con una denuncia ai Carabinieri e una pronta pulizia delle scritte.
Chi e' F.M.?
Faccia di Merda?
scomettiamo che le scritte restano per i prossimi 20 anni?
cinico!
Credo che le soluzioni siano tre:
A) Installare un faro con fotocellula che si accenda in quell'angolo buio la sera quando ci sono ragazzi che vanno li ed evidentemente vanno li anche a far danni visti i vetri rotti e le scritte
B) denunciare ai vigili urbani o ai carabinieri e rendere pubblico il fatto che pende una enuncia contro ignoti cosi' chi vuole capirla capisce che le autorita' prendono seriamente questi episodi di vandalismo
C) trovare dei volontari che vadano a pulire con l'idropulitrice o con la soluzione piu' adeguata, il prima possibile perche' piu' il tempo passa e piu' il senso di impunita' servira' da ispirazione per altri atti simili.
come se ci fosse solo questo da fare!
per informazione dell'anonimo sopra, l'istallazione del faro e' già stata richiesta.
scuse, cui setu?
prendete l'elenco dei ragazzini di Morsano dai 12 ai 20 anni e iniziate a chiedere cosa sanno di quelle scritte. FM son capaci di sapere benissimo chi sia.
scusa, ma se fosse da fuori paese?
Non credo ci siano molti FM in giro, basterebbe chiedere a chiunque abbia le iniziali che coincidono con FM se sà qualcosa di quelle scritte e se uno sa fare bene il suo mestiere uno che mente lo individua subito. Poi gli si fa pulire le scritte.
Gli mandiamo l'ispettore Derrick!
C'è poco da ridere. I danni che sono stati fatti fino ad ora sai chi li paga?
Gli stessi che pagano gli stipendi alla polizia urbana, cioè noi, la comunità di Morsano.
Prevenire è meglio che curare. Ma cosa devi fare? Passare di là la sera e controllare i documenti di tutti i ragazzini che si siedono lì???
E perchè no?
Io non capisco il titolo 'paese in scacco', non saranno certo due vandali a tenere in scacco un paese!!!!!
forse erano tre.....
è una che viene li in motorino?
scooter
L'educazione parte dalla scuola e dalla famiglia. A scuola c'è sempre più bullismo e menefreghismo. E poi se un'insegnante si impunta i genitori si mettono contro e quindi si dà spazio al "lasciar correre". Poi in famiglia nessuno si assume più le responsabilità educative un po' perchè le famiglie sono sfasciate (anche qui in paese) un po' perchè con gli orari di lavoro i genitori lasciano molto tempo libero ai figli che scorrazzano in giro. E' chiaro che scritte del genere sono fatte di notte e da ragazzini. Vien da chiedersi che controllo esercitano le famiglie se i ragazzini possono stare fuori la sera fino a notte tarda. Altro che prevenzione!
ahahahah
trovo diversi commenti superficiali e troppo semplicistici. Questi ragazzi in paese non hanno niente da porter fare. Poi si sfogano così.
Patafaimi parcè sa ie int ca pense come chel parsore chi a stoi durmint di sigur!!!
che schifo! speriamo li prendano tutti e tre
si fasin cjapaà pal nas e no si rindin cont!
solo adesso hanno ripulito le scritte del PAOK a Udine. Ed eà dovuta intervenire una ditta specializzata. I costi sono alti per ripulire cose del genere.
al di là dell'indignazione, cosa succederà adesso? Le opposizioni in consiglio solleveranno il problema vandalismo? Sarà oggetto di discussione al prossimo consiglio comunale?
cosa c'entra il consiglio? è la popolazione che deve dar prova di reagire a questi atti!
E' gente di fuori paese che viene sul campetto la sera. Ci sono ragazzi di Morsano che sanno chi è stato. Basta chiedere a loro.
polemica strumentale
fondamentalmente non interessa niente a nessuno. Il colore sbiadirà con il tempo.
Messaggio a chi si lamenta per i commenti non approvati, occhio prima di fare nomi e cognomi e postarli su un blog di pubblico accesso... rivolgetevi alle autorità se sapete qualcosa. Il blog non pubblica nomi.
Posta un commento