sabato 8 agosto 2009

IX Trofeo dai Borcs di Morsan: riflessioni postume.

Sabato 8 e Domenica 9 s'è svolta la IX edizione del Trofeo dai Borcs di Morsan.

Iniziarono i nostri padri negli anni Ottanta. Fu poi lasciato in formalina per quasi trentanni e dal 2006 viene riproposto con formula diversa (non è più solo calcio a 11) da un gruppo di amici.

Il programma della manifestazione di quest'anno si trova nel blog degli eventi morsanesi (Clicca qui).

La manifestazione si è sviluppata su diversi filoni: un torneo di calcetto maschile, un torneo di pallavolo femminile, un torneo di calcio tennis per over 40 ed una gara di tiro alla fune.

Alla fine ha avuto la meglio il Borc Central che ha vinto ben 2 delle 4 sfide aggiudicandosi così il maggior numero di punti e portando a casa il prestigioso Trofeo dai Borcs.

Come ogni cosa ci sono stati aspetti positivi ed aree migliorabili. Alla freschezza dei nostri lettori l'ardua disamina.

13 commenti:

Giovanni ha detto...

Ebbene eccomi qua a tirare un resoconto del torneo dei borghi, vinto a man bassa a mio parere dagli organizzatori. La mia non vuole essere retorica ma faccio un grande plauso agli organizzatori, Giulio Willy Fabrizio Vanni e tutti gli altri di cui non sono a conoscenza, effetivamente anche se appartengo al Borc Central che tra l'altro ha effettivamente vinto il torneo credo che i veri vincitori siano stati gli organizzatori per l'appunto e tutti i giovani e meno giovani che si sono cimentati nelle varie discipline, bellissima la presenza femminile decisamente una svolta di successo, sono sempre più fiero di appartenere a questa comunita che finalmente si sta rianimando ripartendo dal punto più appropriato i GIOVANI. Non voglio ripetermi ma bravi bravi bravi bravi trascurate eventuali critiche che sicuramente pioveranno come la pioggia che stasera ha interessato anche la nostra frazione e continuate così grazie mille fantastico.

Biscot ha detto...

Elena e Genny hanno fatto un lavoro fenomenale nel dare vita al torneo di pallavolo delle quali sono state le ideatrici ed organizzatrici. Bello anche vedere che il campetto di pallavolo della parrocchia è stato abbondantemente utilizzato nei due mesi prima del torneo come campo di allenamento.

Il paese si ravvivato dunque non solo nei due giorni delle sfide ma anche prima.

Anonymous ha detto...

Quasi 100 atleti iscritti alle gare!

Biscot ha detto...

Da ricordare anche Valter per il suo impegno nel reperimento degli sponsor e i ragazzi che hanno organizzato le squadre di calcetto: Tommaso, Umberto, Cristian, Michele, Giulio e Willy.

Anche i capiborgo ed i capitani delle squadre: Volveno, Paolo e Cristian, Umberto e Tommaso, Giulio, Williams

E le "lady Capoborgo" e le capitane: Moira e Elena F., Elena 'Ena', Genny, Argia e Sara.

Inoltre l'AC Morsano per la gestione logistica e del chiosco e tutti quelli che hanno collaborato a vario livello e che senza volerlo non abbiamo nominato qui.

Quisquiglie Statistiche ha detto...

Ci sono state polemiche. Una delle polemiche riguardava la struttura dei borghi. Si dice che il Borc Central sia avvantaggiato perchè più grande. Dati alla mano, il borgo più popoloso è il Borc di Palme con 121 famiglie, seguono il Borc Central con 97, il Borc di Sore con 84 ed il Borc dai Siôrs con 46.

I giocatori iscritti e che hanno giocato il torneo sono stati 14 per il Borc central, 13 per il Borc di Sore, 13 per il Borc dai Siors e 11 per il Borc di Palme.

Il fatto che il Borc Central sembri più numeroso è perchè tutti i suoi giocatori partecipano attivamente e pochissimi hanno saltato una partita. Non è dunque una questione di "borgo troppo grande che va sminuzzato"...

Anonymous ha detto...

Polemiche anche sulla bandiera del borc central che ha solo il bordo rosso e per la maggiorparte è bianca. Secondo qualcuno avrebbe dovuto essere bianca e rossa in generale.

Anonymous ha detto...

Polemiche sui bicchieri della birra finiti e poi, pare troppo piccoli.

Anonymous ha detto...

Polemiche anche sul perchè sono state sollevate alcune polemiche. Come dire...polemiche al cubo!

Anonymous ha detto...

Williams gran lavoratore! Ha montato il campo e gestito la lotteria. Un fenomeno!

morsanese con parenti a chioggia ha detto...

oggi ho letto sul messaggero veneto che ci sono delle persone che si sono fatte carico di portare a termine un progetto peraltro già in dirittura di arrivo, relativo alla realizzazione di un libro riguardante la nobile famiglia Antivari di Morsano.Grazie quindi anche a loro per voler portare a termine questo bel progetto patrocinato dalla associazione ricreativa di Morsano.

Anonymous ha detto...

L'evento è andato bene. State attenti che vi attirate le invidie dei soliti ringhiosi ed invidiosi. Cercaronno di seminare zizzania per dividervi. State all'erta!!!

Giovanni ha detto...

Chiedo umilmente scusa alle alle lady e alle miss citate da Fbrizio di cui non ero a conoscenza fossero le organizzatrici della pallavolo, sarò ripetitivo e monotono comunque anche a loro brave, brave, brave e soprattutto molto carine nelle loro divise i morsanesi hanno apprezzato molto, veramente un belvedere.

Anonymous ha detto...

polemiche anche per gli errori arbitrali nella semifinale del borc da siors e central e nella semifinale tra gli stessi borghi a pallavolo. Senza ombra di dubbio l'organizzazione è formata da massoni del borc central.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune