Imposte dirette versate in Italia nel 2022 pic.twitter.com/YmNQwYUvxd
— Francesco Venier 🏴 🛋🍸 (@checovenier) December 10, 2022
Un blog coletîf fat sù di un trop di blogarins di Morsan di Strade che a son a stâ sedi tal paîs, ma tancj di lôr fûr pal lavôr, sedi in Italie che tal forest.
Imposte dirette versate in Italia nel 2022 pic.twitter.com/YmNQwYUvxd
— Francesco Venier 🏴 🛋🍸 (@checovenier) December 10, 2022
Oggi la soglia entro la quale è possibile pagare o effettuare transazioni in contanti è a 2.000 euro. Il tetto resterà a questo livello fino alla fine dell’anno, mentre dal primo gennaio 2023, se il governo non stabilirà nuove regole, il limite sarà dimezzato
https://lnkd.in/dHS-wzaESi sono tenute a settembre le elezioni per il rinnovo del Parlamento. Qui i dati su base comunale e regionale
E qui i risultati specifici di Morsano di Strada:
Mentono sapendo di mentire e nei piccoli paesi si sa che sono gli individui a cambiare le cose non la "comunità" o i "gruppi di persone". Chi ha idee e chi guida i gruppi sono individui: l'individuo giusto al momento giusto è la benedizione delle piccole comunità. Tutto il resto è il solito piagnisteo ipocrita.
I love this story because it reminds me that one person can make a difference.
— How Things Are Manufactured (@fastworkers6) September 7, 2022
In 1979, Jadav Payeng began planting a tree every day for 37 years — results are stunning pic.twitter.com/LXWA4Gz5eg
Se ne vedono già in giro per l'italia (qui in foto nelle Marche) e danni l'idea che le amministrazioni locali abbiano a cuore i ciclisti. Chissà se vedremo mai cartelli come questi nelle nostre zone...
Per quanto riguarda la Russia questi i dati per l'Italia (fonte https://www.infomercatiesteri.it):
Si chiamano "comunità energetiche rinnovabili" (CER) e sono una novità nel panorama normativo italiano. Infatti sono state approvate dal legislatore le regole che disciplinano le CER.
Una comunità energetica non è altro che un'associazione di utenti che condividono tutta l'energia da loro prodotta da fonte rinnovabile, con lo scopo di soddisfare il loro fabbisogno energetico indipendentemente dalla connessione fisica agli impianti di produzione. In parole povere, significa mettersi in rete per auto-produrre e consumare energia pulita collettivamente.
Ora, con le CER si potranno invece formare con i compaesani delle vere “comunità energetiche” di auto-produttori di energia pulita, i quali potranno scambiarsi l’energia prodotta da ciascuno aderente alla “comunità”, a seconda della propria necessità di consumo in quel determinato momento.
Idealmente, diversi morsanesi potrebbero organizzarsi in associazione e condividere il consumo di energia pulita. Si potrebbe anche pensare ad un terreno in paese dove si installa un campo fotovoltaico e gli associati possono poi caricare la loro auto elettrica. Le possibilità potrebbero essere buon per le piccole comunità come la nostra.
Vedremo mai una comunità energetica rinnovabile a Morsano?
==================
Per approfondire: ENEA. LE COMUNITÀ ENERGETICHE IN ITALIA. Guida per orientare i cittadini nel nuovo mercato dell'energia.
The evidence on school closures is not really good:
— Lionel Page (@page_eco) January 25, 2022
- limited effectiveness in reducing COVID transmissions
- 📉 children educational outcomes
- 📉 children health
- 📈 mothers’ anxiety
Sources:https://t.co/Jh3XmsKpRYhttps://t.co/gCXcVUlnUhhttps://t.co/eoeZo53q2n pic.twitter.com/AeCWd5osz3
La pubblicazione scientifica che ne parla: "Research article: A global assessment of the impact of school closure in reducing COVID-19 spread"
Joseph T. Wu†,Questo essenzialmente il concetto di "Farequalcosismo".