mercoledì 8 febbraio 2017

Spritz Refugee: quanti profughi ci saranno a Morsano?

Oggi il Messaggero Veneto titola "Il piano del Viminale: profughi distribuiti in tutti i comuni della provincia di Udine", In ogni centro da un minimo di 6 a un massimo di 60 migranti.
L’aut aut dal capoluogo friulano: adesso va svuotata la Cavarzerani.

Leggete qui il piano-migranti per la provincia di Udine by messven on Scribd. 

Secondo i piani del ministero retto dal ministro Minniti del Partito Democratico, il comune di Castions di Strada, dovrebbe ricevere 14 stranieri. Stranieri che sono in attesa che venga definita dallo stesso ministero, la loro situazione di legittimi rifugiati con il diritto di chiedere asilo o di emigranti clandestini senza diritto legittimo di rimanese sul suolo della Repubblica Italiana e quindi in attesa di espulsione verso i paesi d'origine.

Di questi 14 stranieri, qualcuno potrebbe essere alloggiato a Morsano di Strada.


Così la platea del bar s'è divisa tra...
  • chi ritiene che questo sia un ottimo sistema per favorire l'integrazione visto che una dozzina di stranieri in un comune anche piccolo, è facile da integrare con la collaborazione e solidarietà umana della popolazione locale (e son voti per il PD),
  • e chi ritiene che nei piccoli centri l'irritabilità delle persone s'ingigantisce nel vedere gruppi di giovani stranieri bighellonare tutto il giorno come il caso Felettis ha dimostrato (e son voti per Salvini). 
...e il dibattito continua in maniera feroce e con grande irritabilità delle sensibilità politiche personali

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ospitare una mamma con i bambini che fuggono dalla Siria o da altre zone di guerra non è un problema e la solidarietà si farebbe sentire con entusiasmo.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune