sabato 23 giugno 2012

Ripassiamo l'Inglese (e possibilmente pure gli Inglesi)

Si rimanda al post http://dibattitomorsanese.blogspot.it/2011/05/whats-up-morsan.html per la partita di domenica sera...

Chissá cosa direbbe Mario Appelius in queste occasioni...

2 commenti:

mataran ha detto...

Visto che la desideravano tanto, potremmo regalare loro l'isola Ferdinandea in cambio di una facile vittoria! Anche se nel caso in cui dovesse riemergere potremmo farci la sede di Senato e Parlamento. Magari è la volta buona che......!

Vitellozzo ha detto...

Per chi non avesse la stessa conoscenza storica del buon vecchio Mataran sappia che l'isola ferdinandea, che si trova tra Pantelleria e la costa di Agrigento, é un'isolotto vulcanico emerso nella forma attuale l'11 luglio 1831, quando dopo una scossa tellurica, il vulcano sottomarino aprì la sua bocca eruttando detriti e lava che formarono una piccola isola di circa quattro chilometri di circonferenza e sessanta metri d'altezza. L'isoletta suscitò subito l'interesse di alcune potenze straniere, che nel Mar Mediterraneo cercavano punti strategici per gli approdi delle loro flotte, sia mercantili che militari. L'Inghilterra, che col suo ammiraglio sir Percival Otham si trovava nelle acque dell'isola, dopo un'accurata ricognizione prese possesso di questa in nome di Sua Maestà Britannica. Il 24 agosto giunse sul posto il capitano Jenhouse, che vi piantò la bandiera britannica, chiamando l'isola "Graham". Questi avvenimenti fecero montare una protesta degli abitanti del Regno delle Due Sicilie, che chiesero al re ferdinando II provvedimenti contro il sopruso inglese. Poi l'isola torno a sprofondare e ad oggi e' sommersa.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune