sabato 11 aprile 2015

CAFON: Commercialisti: la ripresa questa sconosciuta (Aprile 2015)

Il mondo si divide in tre categorie: gli imbonitori di professione, comunemente chiamati "politici al governo", i catastrofisti di professione, comunemente chiamati "politici all'opposizione" e quelli che guardano i numeri.

I numeri non han colore nè appartenenza ideologica, son numeri e pobon.

Al CAFON piacciono i numeri e le impressioni basate sui numeri. Il titolo di questa nota dell'ordine dei commercialisti riassume quello che i numeri dicono:

Commercialisti: la ripresa questa sconosciuta

di Gabriele Ventura - 9 aprile 2015


Per i commercialisti la ripresa ancora non si vede. In particolare, per le pmi e i lavoratori autonomi mancano anche i minimi segnali di ripartenza, mentre l’unica cosa evidente, a oggi, è il permanere della depressione economica. È quanto emerge, tra l’altro, da un sondaggio sulla politica economica del Governo svolto dalla Fondazione nazionale dei commercialisti interpellando i primi interlocutori del sistema imprenditoriale italiano, ovvero i commercialisti.

Nel giudizio complessivo della politica economica del governo, l’85% del campione non ritiene sufficienti gli interventi adottati per il rilancio dell’economia italiana a fronte di un 8% che invece ritiene tale politica in grado di rilanciare l’economia e portarla su un sentiero di crescita più sostenuto già a partire dal 2015.


Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune