venerdì 30 settembre 2011

I lavori in corso di Via Aquileia

Non facile per i camion
OK, visto che in bar non si parla d'altro e che via email e via commenti al blog l'argomento tiene botto, a titolo di sintesi, pubblichiamo quello che un lettore ci ha scritto. Personalmente ci dissociamo dal tono sarcastico perchè sarebbe legittimo prima chiedere spiegazioni a chi di dovere e poi si dovrebbe regolare la reazione in base alle risposte. C'è anche la via dei canali ufficiali attraverso il consiglio comunale o un incontro con chi può dare spiegazioni.

Detto questo, perchè non si dica che censuriamo gli interventi e perchè non sia mai che si insinui che non la buttiamo in caciara ogni volta che si può buttarla in caciara...via con la lettera (anonima):

============================

Parlando del tunnel tra il CERN e il Gran Sasso, dello stato di avanzamento del ponte sullo stretto di Messina e dei vari cantieri in piedi in Italia per la TAV, durante lo spritz-time a qualcuno nel bar è balenata una domanda “ma vie di Palme ise finude cusì???”

La domanda effettivamente sorge spontanea: gli operai infatti non si vedono da diverse settimane e le barriere del cantiere all’inizio della via sono state tolte.

Il cantiere potrebbe pertanto proprio sembrare terminato!


Lavori eseguiti:

1) pavimentato il marciapiede fino oltre metà via
2) demoliti e arretrati diversi muretti così da mantenere la larghezza del marciapiede costante
3) costruito lo spartitraffico di ingresso nella via (i bene informati sostengono che è stato progettato da Calatrava durante un trip)


I soliti vandali hanno già provveduto a deturpare l’opera d’arte costruita dal noto architetto spagnolo, si dice, muniti di camion mentre fingevano di fare manovra per entrare nella via.

=============================

Blogger: da parte nostra notiamo come alla gente del bar interessi sapere lo status di progresso dei lavori e quali siano le tappe future per il completamento, piuttosto che polemizzare sulle ragioni per cui siano attualmente fermi, cosa per la quale, ci si aspetta esistano delle spiegazioni più che legittime. Se la cosa ha una rilevanza di qualche genere, probabilmente basterà comunicare alla popolazione quali saranno le prossime tappe e la tempistica degli interventi.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

si nota un certo servilismo dei blogger nei confronti dei responsabili della lentezza dei lavori. Non vi sbottonate eheheheh!!!

Anonimo ha detto...

Scusait ma si è capit che vie aquilee al è un cantier za di diviars mees. Cumò son za 2 setemanis che al è dut feer e al imprin de vie an fat un schifo di incrocio che nancje no pasin i camions. Mior ca comededin cumò prime di butà l'asfalt.

Anonimo ha detto...

No pàsin nè camions nè tratòrs. E l'è pericolòs parceche mace picul.

Anonimo ha detto...

secondo me il problema di oggi sono le leggi pazze che governano l'Italia. Dopo che hanno rimesso a posto piazza dei caduti li del monumento, hanno ridotto i posti di parcheggio e quando vado in pizzeria devo fare i miracoli per parcheggiare. Se chiedi ti dicono che per legge quelli sono i posti dparcheggio che si possono fare e purtroppo non si può fare altrimenti. Insomma, si sta meglio a non fare niente e lasciare il mondo così com'è! Nel caso della via aquileia, quell'ingresso lì è evidente che è un problema per i camion ma ci metto la mano sul fuoco che è la legge che richiede incroci così. E la storia continua.

Anonimo ha detto...

il problema è risolvibile: basta che l'isola centrale sia con bordi inclinati e i camion potranno far salire su una ruota se serve, e passare in tranquillità.

Anonimo ha detto...

il problema è risolvibile: basta che l'isola centrale sia con bordi inclinati e i camion potranno far salire su una ruota se serve, e passare in tranquillità.

Anonimo ha detto...

ma io devo preoccuparmi dei camion o della sicurezza dell'incrocio per le auto e le bici?

Anonimo ha detto...

Bella l'idea dell'ultimo anonimo.
Potremmo far passare solo risciò come in India!!
Tanto tra non molto l'Italia sarà ridotta a quel livello.

Anonimo ha detto...

L'india cresce del 7% all'anno. Non è un brutto posto tutto sommato.

Anonimo ha detto...

mi sembra evidente che i lavori siano finiti e si sia in attesa dell'aflatatura. Arriverà quando arriverà, non c'è ragione di allarmarsi. Quello che mi sfugge è perchè l'ingresso sia stato organizzato con una cordonata nera e gialla. Forse è il modello per l'ingresso finale? spero di no perchè è stretto.

Anonimo ha detto...

E' STRETTOOOOOOOOOO......

furducie ha detto...

No simpri le robis stretis a son di scartà....

Furducie sigur ha detto...

Via Aquileia NON E' un problema, mettiamocelo bene in testa! Se lo fosse, sarebbe stato nella lista delle interpellanze del consiglio comunale di ieri sera. Quindi basta parlare di via Aquileia, se le opposizioni non protestano vuol dire che va bene. Questione chiusa.

Anonimo ha detto...

non ci sono consiglieri d'opposizione che vivono a Morsano. Come fanno a sapere cosa sia un problema per la popolazione morsanese?

Anonimo ha detto...

via aquileia è un lavoro in corso, il che significa che verrà ultimato presto.

Anonimo ha detto...

mi piacciono le novità. La messa a posto di via aquileia è una felice novità. Ho grosse aspettative.

Anonimo ha detto...

Già..., via Aquileia sarà un termometro. Si possono spostare molti voti!

Anonimo ha detto...

Ma alore a je une fisse,sperin che no si sudin cun ducj chei spostaments di votos. Bulo!

Anonimo ha detto...

Peccato non ci sia più Pamela, manca molto la sua vena polemica!

Anonimo ha detto...

se le cordonate delle aiuole dell'incrocio sono come da foto (ovvero appoggiate sull'asfalto) mi viene da pensare che il lavoro non sia finito. in genere si mettono le cordonate così per vedere se il layout dell'incrocio agevola o intralcia le manovre, apportando eventuali correzioni quando poi si mette giù la cordonata in via definitiva (scavo e posa su cemento!). inoltre dai cartelli a fondo giallo mi viene da pensare che il cantiere non sia concluso (se non ricordo male gli insegnamenti della scuola guida). portate pazienza, nelle opere pubbliche non è come se fate lavori a casa vostra.

Anonimo ha detto...

Se ti plas le fantate spositale.

Anonimo ha detto...

Atu sudaat per tirà fuur une batude simile, BULO!!!

Anonimo ha detto...

portate pazienza figlioli, portate pazienza! Quello che si dice in bar è un mucchio di stupidaggini fuori luogo. Se al cittadino interessa capire le cose non deve affidarsi alle voci di corridoio ma informarsi nelle sedi appropriate, non davanti a un taglietto di nero.

Anonimo ha detto...

o sui blog

Anonimo ha detto...

mi informo dove voglio e come voglio. Se mi va di informarmi in bar mi sta bene così. Non devo rendere conto a nessuno!

Anonimo ha detto...

...ma con chi ce l'ha l'anonimo qui sopra?

Anonimo ha detto...

per dirla alla Bersani, qua nel blog "ogni pretesto è buono per buttarla in caciara"

Anonimo ha detto...

Dai, la miccia è accesa!

Anonimo ha detto...

AH l'amour!

Anonimo ha detto...

insomma tanto casino per dire che non e' successo niente. I lavori riprenderanno presto. tutto qua?

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune