giovedì 22 giugno 2017

Aziende "troppo piccole: bisogna aggregarsi" detto con molto buonumore


Non sfugge l'ironia di chi segue il mondo dell'economia regionale sul fatto che ad ogni conferenza di associazioni di categoria imprenditoriale, ci sia sempre un intervento che sottolinei come le imprese "del territorio" siano troppo piccole. Si dice che servono sinergie, economie di scala etc. etc. tuttavia, quando si tratta di "fare sistema" "aggregare" "crescere dimensionalmente"... son proprio le associazioni degli imprenditori a non offrire un esempio.

In bar qualcuno s'è lasciato scappare un "armiamoci ed aggregatevi"!

4 commenti:

Udine tagliata fuori dall'asse Pordenone-Trieste. Agrusti nel mirino: "La sua visione è minimalista» ha detto...

ahahaha guardate cosa c'e' oggi sul Messaggero veneto: Udine tagliata fuori dall'asse Pordenone-Trieste. Agrusti nel mirino: "La sua visione è minimalista». Sapete chi e' Agrusti? il fratello dell'ex senatore DC. Gia' a capo di Onda Communications no?

Anonimo ha detto...

http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2017/01/19/news/processo-onda-agrusti-parlera-il-15-marzo-1.14739074 ma scusa hanno messo come presidente di confindustria di Pordenone un signore che e' sotto processo per frode fiscale? (innocente fino a prova contraria ma pur sempre sotto processo per un'accusa gravissima). Per ragioni di opportunita' non han pensato che non fosse il momento adatto perche' facesse il presidente?

Anonimo ha detto...

Aggreghiamoci e partite

Anonimo ha detto...

Verso un'unica Confindustria regionale in Friuli Venezia Giulia
però pooi si uniscono ... dopo poche settimane arriva questa notizia: Confindustria verso un unico organismo regionale Bolzonello: «Maturare una visione unica, pur nel rispetto delle diverse peculiarità, è un'importante opportunità»


Potrebbe interessarti: http://www.udinetoday.it/economia/confindustria-udine-fusione-trieste-pordenone.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune