martedì 7 febbraio 2012

Punti di vista sul Posto Fesso


ATTO PRIMO


Giulio Tremonti, ministro dell'economia, il 19 ottobre 2009

«La mobilità non è un valore, il posto fisso è la base per progetti di vita. La variabilità del posto di lavoro, l'incertezza, la mutabilità per alcuni sono un valore in sé, per me onestamente no. C'è stata una mutazione quantitativa e anche qualitativa del posto di lavoro, da quello fisso a quello mobile. Per me l'obiettivo fondamentale è la stabilità del lavoro, che è base di stabilità sociale».


Mario Monti, ministro dell'economia e premier, il 2 febbraio 2012

 «Il Posto fisso? E’ monotono. L’articolo 18 ha determinato un terribile apartheid nel mercato del lavoro tra chi è già dentro e chi, giovane, fa fatica ad entrare”. I giovani però devono “abituarsi all’idea di non avere più il posto fisso a vita: che monotonia. E’ bello cambiare e accettare delle sfide».

ATTO SECONDO

Le vittime della sfiga:

Il professore che mi segue è stato chiaro: «Fatti mantenere dai tuoi genitori. Ma io non ci sto». Al terzo dottorato di ricerca in ingegneria rinuncia agli studi perche' non le danno lo stipendio a 28 anni.

Le vittime delle coincidenze:

La figlia della Fornero insegna nell'ateneo dei genitoria 37 anni ha un posto fisso come professore associato di Genetica medica alla facoltà di Medicina dell'Università di Torino dove anche insegnano papá prof. Mario Deaglio e mamma prof.ssa Elsa Fornero

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune