mercoledì 15 febbraio 2023

Persona dell'Anno per L'Espresso ed il dolore di una comunita'

 


Normalmente in questo periodo qui nel blog ricordiamo il morsanese dell'anno. Quest'anno peró, per il paese e' stato davvero troppo triste e per questo riconoscimento passiamo il testimone al 2023 sperando sia un anno migliore. 

Nel 2022 Morsano ha visto ben 20 suoi cittadini morire e solo una nascita. Questa fredda statistica da sola fa riflettere ed e' una ragione per non gioire. Purtoppo alcuni di questi concittadini erano molto giovani e con tutta una vita davanti. Vite spezzate troppo presto ed in modo tragico come nel caso del compianto Lorenzo, caduto in un'azienda durante il periodo di alternanza scuola-lavoro. Un giornale nazionale, L'Espresso, lo ha elevato a persona dell'anno per quello che il suo sacrificio rappresenta per sensibilizzare un'intera nazione sul tema della sicurezza sul lavoro. 

Speriamo che questa terribile perdita per la famiglia e per la comunita' intera possa servire davvero a sensibilizzare chi puo' e deve fare qualcosa per rendere i posti di lavoro davvero sicuri per tutti. 

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune