L'Unitá segue passo - passo l'esito delle
Primarie parlamentari Pd nelle varie circoscrizioni elettorali. Queste
primarie hanno rilevanza morsanica anche perché, oltre ad essere tenute a livello locale nel Centro Polifunzionale paesano, uno dei candidati é di Castions. Indipendentemente da come uno la pensa da un punto di vista ideologico, il tifo qui attorno é per lui.
Dopo il primo parlamento del regno nel 1861 e la costituente, questo é uno di quei momenti di svolta epocale con forte movimentazione di quella che i giornalisti chiamano "societá civile" (come se ne esistesse una "incivile"). Non a caso giungono notizie bomba di altri personaggi originari della zona in corsa per le primarie interne a diverse compaggini politiche.
La polis morsanica si muove.
5 commenti:
ndo 'nate?
Strizzolo Ivano? Ma non è quello che non sopportava i comunisti e che vedeva Ionico, comunista, come il fumo negkli occhi? Adesso sono compagni di merenda? Bella questa.
Voci danno Strizzolo fuori dai giuochi
Resta irrinunciabile l'abbattimento del debito attraverso dismissioni pubbliche, i 6 punti di Pil di spesa pubblica e i 5 punti di pressione fiscale in meno in 5 anni, come lo scioglimento dei conflitti d'interesse, il riorientamento del welfare per giovani e donne, liberalizzazioni decise, il merito a cominciar dalla PA e una profonda revisione del perimetro pubblico, ancor più essenziale visto che si legge di rinazionalizzazioni come Alitalia, e di nuovi impropri utilizzi di Cassa Depositi e Prestiti come una nuova Iri.
forse con Renzi si poteva ragionare di queste cose ma con Bersani no.
i parlamentari che il PD esprimerà in regione, in caso di vittoria, potranno essere 8, fra deputati e senatori, QUESTI i vincitori delle primarie:.
UDINE , DE MONTE; MALISANI, (COPPOLA)
TRIESTE, ROSATO; BLASINA
GORIZIA, BRANDOLIN
PORDENONE, ZANIN; SONEGO
Posta un commento