
Tale Rodrigo Contreras da Mexico City, ha sfruttato l’uovo di Colombo iniziando la produzione artigianale di una birra dal conveniente nome “Duff Beer” utilizzando logo e colori esattamente uguali a quelli della birra che si vede tragurgitare dal mitico Homer nei famosi cartoon.
In pochi mesi le vendite sono schizzate alle stelle: 30 container da 1716 casse da 24 birre, vengono spediti ogni mese in Europa e 10 container vanno al mercato messicano. Il mercato USA è ancora da esplorare perché la Fox, che produce i Simpson, non si è ancora espressa sulla vertenza copyright o meglio, se vi sia una violazione di copyright visto che la Fox tecnicamente non produce birra. Ma non si sa mai.
Il punto è che una birra del genere si poteva produrre in forma artigianale a Morsano.
Un po’ come la “Birra Zahre” di Sauris e naturalmente il clamore mediatico di essere Duff, la birra di Homer Simpson, avrebbe fatto risaltare Morsano ai bagliori delle cronache mondiali come è in effetti successo con l’esperienza del signor Contreras da Cittá del Messico.
Che dire, occasione persa...sin i soliz sotans!
3 commenti:
Ma perchè vi fate sempre soffiare queste belle idee??
Ci sono laureati veri e laureati...per corrispondenza!
A Morsano e dintorni non avete problemi di laureati "cip e ciop"( fasulli)....
Noi avremmo stravinto quel concorso!
Quindi, per tornare al tema del post: affidate le vostre idee a noi laureati in giurisprudenza della bassa fiulana, e saranno tramutate in realtà.
Potremmo formare un comitato in quel di Morsano.......
Errata corrige: "bassa Friulana"
Posta un commento