martedì 22 dicembre 2009

I Soliz Sotans: "Birra Duff", nessun Morsanese ci ha pensato!

I giornali hanno recentemente riportato la notiziona bomba di un genio dell’imprenditoria che ha brevettato e distribuito la birra Duff, ovvero la mitica birra di Homer Simpson (Mexican marketing man brings Home Simpson’s favorite beer to life).

Tale Rodrigo Contreras da Mexico City, ha sfruttato l’uovo di Colombo iniziando la produzione artigianale di una birra dal conveniente nome “Duff Beer” utilizzando logo e colori esattamente uguali a quelli della birra che si vede tragurgitare dal mitico Homer nei famosi cartoon.

In pochi mesi le vendite sono schizzate alle stelle: 30 container da 1716 casse da 24 birre, vengono spediti ogni mese in Europa e 10 container vanno al mercato messicano. Il mercato USA è ancora da esplorare perché la Fox, che produce i Simpson, non si è ancora espressa sulla vertenza copyright o meglio, se vi sia una violazione di copyright visto che la Fox tecnicamente non produce birra. Ma non si sa mai.

Il punto è che una birra del genere si poteva produrre in forma artigianale a Morsano.

Un po’ come la “Birra Zahre” di Sauris e naturalmente il clamore mediatico di essere Duff, la birra di Homer Simpson, avrebbe fatto risaltare Morsano ai bagliori delle cronache mondiali come è in effetti successo con l’esperienza del signor Contreras da Cittá del Messico.

Che dire, occasione persa...sin i soliz sotans!

3 commenti:

Pamela ha detto...

Ma perchè vi fate sempre soffiare queste belle idee??

Pamela ha detto...

Ci sono laureati veri e laureati...per corrispondenza!
A Morsano e dintorni non avete problemi di laureati "cip e ciop"( fasulli)....
Noi avremmo stravinto quel concorso!
Quindi, per tornare al tema del post: affidate le vostre idee a noi laureati in giurisprudenza della bassa fiulana, e saranno tramutate in realtà.
Potremmo formare un comitato in quel di Morsano.......

Pamela ha detto...

Errata corrige: "bassa Friulana"

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune