mercoledì 14 marzo 2012

What's up Morsan? Scrubber

Letteralmente scrubber e' una paglietta
o una spazzola che serve per grattare
Esistono giornali che escono gratis perché vivono di pubblicitá e per questo devono garantire agli inserzionisti pubblicitari la maggior diffusione possibile. Per questa ragione si chiamano giornali freemium, cioé sono gratis (free) ma per certi contenuti si paga un "premium" (in questo caso chi mette la pubblicitá paga.

Da noi é piú facile che ci siano i "sti cazzi freemium" che, mutuato dal latino arcaico significa che il giornalino non ha pubblicitá perché te lo sponsorizza qualche ente pubblico. Ma questa é un'altra questione.

Dicevamo, in uno di questi giornali freemium, l'Evening Standard, che esce la sera, ieri c'era un articolo dal titolo "Why can't women have sex like men?" dove in sostanza una giornalista dibatteva sul solito argomento da bar secondo il quale se un maschio va a letto con molte donne é un figo mentre se lo fa una donna é una troia.

(NB non a caso si dice che quando qualcuno menziona il numero di partner sessuali che ha avuto nella vita, per avere il vero numero, se quel qualcuno é un uomo bisogna dividere per tre mentre se é una donna... s'ha da moltiplicare per tre).

Visto che é una discussione vecchia i cui esiti sono scontati, per purdore, non l'offriamo al bar morsanese. Quello che invece il vero morsanico di mondo deve sapere é un concetto innovativo offerto dall'articolo, il concetto di "scrubber".

Nelle parole di Caggie Dunlop: "a scrubber is a person who isn’t necessarily a full-blown slut but rather one who uses their sexuality to advance themselves in social situations. Often by attending to “the right people” — ie the rich, the powerful and the influential ones"

Ovvero, scrubber, non é una vera e propria puttana dai facili costumi ma é una persona che usa la propria sessualitá come mezzo di vantaggio nelle situazioni sociali. Spesso frequenta le "persone giuste" tipo i ricchi, i potenti e gli influenti in genere.

Dai tempi della Elena di Omero nulla di nuovo sotto il sole tranne la parola scrubber che da oggi, il lettore morsanico potrá aggiungere al forbito dizionarietto dell'Inglese-Morsanese.

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune