mercoledì 7 agosto 2013

Morsano Tic-Toc: Piú tempo davanti agli Strumeti di Comunicazione Digitale che davanti alla Televisione

Una previsione simile al tic-toc dedicato agli eBook (Morsano Tic-Toc: Morsano e le nuove tendenze, quanto indietro siamo sull'eBook?) dove si anticipa che ad un certo punto a Morsano saranno venduti piú libri digitali che libri cartacei (cosa che sta giá avvenendo da tempo in USA e UK) si puó fare sui mezzi di comunicazione digitale rispetto alle televisioni.

Dagli anni Cinquanta, quando fece il suo ingresso in paese, la Televisione é il mezzo che attrae la maggior quantitá di tempo che i morsanesi dedicano ad informarsi o allo svago passivo. Tuttavia, da un lato la televisione sta evolvendo per diventare sempre piú un mezzo interattivo con tanto di connessione internet e programmi on-demand dall'altro, fioccano le alternative all'uso della TV come veicolo per l'informazione (sotituita dalle news on-line, tweets, blogs e via dicendo) o per l'intrattenimento (con film visibili su Netflix e piattaforme mobili). 

La notizia del momento é che negli USA per la prima volta nella storia, gli Americani stanno spendendo piú tempo davanti ai "digital devices" (tablet, smartphone ecc.) che davanti alla TV ("American spending more time on digital devices than TV screens"). 

Ogni giorno l'Americano medio passa 5 ore e 38 minuti online o davanti a media digitali, alla TV son dedicatie 2solo" 4 ore e 31 minuti.

La domanda cronom etrica di oggi é: quando avverrá il sorpasso anche a Morsano? 

...tic-toc, tic-toc

1 commento:

Anonimo ha detto...

La cosa ha implicazioni per il mercato della pubblicitá e per le entrate dello Stato. Crollerá la gente che paga il canone perché rinuncerá alla TV e la pubblicitá online avra' piú senso di quella alla TV.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune