lunedì 5 agosto 2013

Idea Morsanica: la spiaggia dei single (e dello speed dating)

Anche in paese la gente si sposa sempre meno, rimanda il far figli sempre piú in lá negli anni (e ne fa sempre meno) e vivere felicemente da single é uno stile di vita che non riceve la condanna sociale di un tempo. Si parla infatti di "single" e non piú di "vedran" o "vedranat", termini che accentavano le caratteristiche tipiche di chi é ormai abituato a vivere da solo, senza compromessi, in etá ben oltre i trena o i quaranta.

In tutto questo peró, c'é un mercato fiorente di quello che in bar si chiama il "mercato dell'usato" o "del recupero" (mutuato dal friulano per significare il magazzino dello sfasciacarrozze) cioé i nuovi single del dopo separazione / divorzio. Spesso ci sono le opzioni "vacje e vidiel" (mucca e vitello) cioé ti trovi una compagna o compagno che ha giá figli dal precedente matrimonio.

Nei nostri paesi poi ci sono poi le opzioni straniere con soprattutto donne dell'est europa, sud america e qualche asiatica.

Resta, che piú di qualcun/ao vorrebbe trovarsi il "compagno" o la "compagna" ("morosa", "fidanzata" sono termini usciti di moda, e soprattutto passati i ventinove anni suonano patetici) soprattutto d'estate quando non c'é da distrarsi con il lavoro.

Qui scatta il panico. Le occasioni per incontrare gente disponibile sono sempre ridotte e per questo scatta la pazza idea dell'estate 2013: la spiaggia dei single.

Le spiagge da secoli offrono sempre gli stessi servizi: ombrellone, baretto, ginnastica con musica, pedaló, coco-bello e serata con DJ. Urge differenziazione per attrarre un turista piú entusiasta e qui la Morsano che elucubra si sbizzarisce: basterebbe che alcune parti delle spiaggie fossero dedicate solamente alle persone single. 

Si entra in quella zona solo se non si é in una relazione e si é in cerca di un'anima gemella. Potrebbe essere una spiaggia dedicata ai single solo in determinate giornate oppure sempre.

Una volta in quella zona della spiaggia, chi ci va saprebbe che fermarsi a parlare con i vicini di ombrellone equivale ad uno "speed dating" e magari i ristoranti della zona offrono sconti a chi la sera esce a cena per due mostrando il biglietto usato per la spiaggia dei "single".

Un po' di innovazione nel modo di offrire servizi vacanzieri e nel cuccare l'anima gemella.

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune