venerdì 23 maggio 2014

Morsano Tic-Toc: quando avremo Twitter nella politica locale?

Un lettore ci ha segnalato un post del 2 luglio 2009 dal titolo "Anticipazione dei prossimi post" e ci rimprovera che sul punto "Fenomeno Twitter: a quando i consiglieri comunali su twitter? A quando le comunicazioni sulla vita del paese via twitter? (vedi qui il Twitter Comune di Udine)" non abbiamo poi scirtto nulla.
Al che abbiamo fatto un apiccola ricerca ed abbiamo trovato due post del 2010 "Morsanesi su Twitter: entra anche tu per non essere un "taiat fur" e "Consiglio comunale: seguilo su Twitter". In realta' e' vero che twitter come social in paese non ha attecchito. E' un social piu' di nicchia usato per lo piu' dalla popolazione dei trenta - quarantenni generalmente professionisti e abitanti di cittadine o cittá. 
Whatsapp ne ha preso le sembianze attecchendo tra le popolazioni paesane sia molto giovani che tra gli attempati che si riscoprono ragazzini (visto il tono di certi messaggi che si vedono in giro). Resta da capire se Twitter diventera' mai un social di comunicazione per la politica locale oppure se sara' una piattaforma relegata a nicchie e dimenticata dall'audience morsanica.

In attesa di vedere una battaglia di tweets durante una #diretta dal #ConsiglioComunale di #CastionsdiStrada o durante la #CampagnaElettorale per le #Amministrative2014 scatta il consueto...

...#morsanodistrada tic toc, tic, toc 

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune