martedì 5 maggio 2015

Perchè la Morsano giovane manda a fare in culo gli ultra cinquantenni



Questo grafico, pubblicato su Noise From Amerika dal titolo "Appunti per un manuale di difesa dalla spesa pensionistica" ha fatto scoppiare l'ennesima polemica generazionale: under 55 contro over 55.

Senza contare che l'INPS pubblica le simulazioni sulle pensioni ma i i dati parrebbero essere inflazionati e quindi sbagliati... (vedi "INPS simula i conti sulle pensioni ma sono sbagliati")

E la battaglia continua! 

2 commenti:

Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

L'aumento dell'IVA era stato brevemente menzionato su questo spazio tempo fa. Dopo la sentenza della corte costituzionale sulla riforma delle pensioni, che di fatto prevede una marcia indietro sui tagli, vedremo se è vero come dice ‪#‎Padoan‬ che va "minimizzato" l'impatto della sentenza sui conti pubblici o se, senza una manovra aggiuntiva, salta l'impegno ad evitare la clausola di aumento dell'IVA. Voi che dite? salta? O non salta? Ci vedremo l'IVA al 25%?

Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

Dalla bacheca di un contatto ventenne:

In attesa in banca, due uomini sulla cinquantina parlano di pensione: "ho una pensione da fame! prendo 1.800,00 al mese....e che ce faccio! poi mia moglie appena 1.200,00"..... sono basito, incredulo...sorrido...se questa è fame....io "sono morto e non lo sapevo" fiuuu che sollievo!

Poi continuate pure a pensare che il furto intergenerazionale non sia in corso da 30 anni circa. Fra altri 20 sara' completato e buonanotte al secchio.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune