giovedì 12 novembre 2009

Campionato di Stampa Locale

Apriamo la Semide di Novembre 2009: due sono le pagine dedicate a Morsano ed al paese geograficamente vicino e molti sono gli articoli e le foto connessi alla politica locale.

L'uso della comunicazione locale è effervescente e gli uffici stampa fanno un ottimo lavoro.

Su suggerimento di un lettore, si potrebbe istituire un campionato tra uffici stampa. Ci pensiamo su.
Per ora proviamo così: questo mese c'è una colonna della minoranza del Carroccio (punti 1), un articolo su un'iniziativa del centrodestra (punti 1), un articolo con foto sull'ex amministrazione (punti 3, in quanto la foto vale da sola 2 punti), una colonna in prima pagina a cura dalla maggioranza (punti 2 perchè è in prima pagina) ed un articolo che cita la maggioranza con foto (punti 2 per la foto e 0 per l'articolo perchè è solo una citazione).

Riassumendo:
Minoranza Cent. Destr. punti 4
Maggioranza punti 4
Minoranza Carroccio punti 1

Purtroppo abbiamo perso i vari articoli sul Messaggero e sul Gazzettino. Su questi giornali i punti saranno doppi vista la base d'utenza.

5 commenti:

Anonymous ha detto...

dove si compra le Semide?

attenzione al dettaglio ha detto...

i tempi sono cambiati. La gente la devi raggiungere con i mezzi di stampa in maniera costante. Non si può fare politica senza far sapere che iniziative si stanno intrapprendendo.

Anonymous ha detto...

non può funzionare perchè chi siede a governo avrà sempre più notizie da riportare di chi sta all'opposizione. Non partono tutti dalla stessa posizione!

Anonymous ha detto...

la trovi in cartoleria sia a Morsano che nei paesi della zona.

Anonymous ha detto...

guardate che subito dopo la seduta del consiglio comunale a Morsano di ottobre, c'è stato un articolo di commento della Lega con tanto di foto del capogruppo locale del partito. Direi che dovreste attribuire 2 punti per l'articolo e 4 per la foto: totale 6 punti stampa.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune