domenica 20 dicembre 2009

I Soliz Sotans: Roma scippa a Morsano il Gran Premio di Formula Uno

Che dire, non abbiamo parole! Com’è possibile che Morsano non si sia fatta avanti per ospitare un Gran Premio mentre Roma abbia già avviato uno studio di fattibilità che presto sarà sottoposto al vaglio di Bernie Ecclestone.

Monza ha protestato e così pure i rappresentanti del Nord. Per evitare polemiche, sarebbe bastato avanzare la candidatura che da anni veleggia nelle osterie paesane e dell’intero hinterland morsanese: il GP Mitteleuropa di Morsan of Road.

I piani del percorso esistono da anni (vedi immagine qui a fianco): Paddock in via Manzoni (chiusa come promesso in campagna elettorale proprio per favorire il GP di Formula Uno) ribattezzata quindi “Viale Ascari”, quartiere hospitality e negozi brand F1 li di Cadorne e lungo la passeggiata di Viale Trieste. Partenza in Via Venezia in zona “Ape Piaggio Toful”, passaggio sul “Rettifilo Pirelli Ringrazia”di via Aquileia per testare le gomme e le sospensioni, giro stretto per la stradina bianca all’imbocco di “Curva Sclavon”, rientro su via Marinelli con sfrecciata lungo la “Variante Marculin”, arrivo alla “Curva Ambulatorio Vecchio” con rientro sottosterzante sulla “Variante Baita”, arrivo sulla Napoleonica con sterzata a sinistra all’ “Angolo Nigeriane” e sgommata veloce fino alla “Curva Schiacciati Ersa”. Quindi accelerata lungo il campo sportivo (dove finalmente verrebbero allestiti degli spalti per il pubblico) con passaggio alla “Gymkhana Chiosco”. Sfrecciata su “Angolo Chez Ricò” con passaggio contromano alla “Rotonda Canapè San Pellegrino” (opportunamente sponsorizzata da nota marca acqua minerale), derapata selvaggia lungo il “Rettifilo Nadal” con sterzata secca su “Curva Giotto”. Passaggio sfrecciante lungo la “Parabolica Colombera” per rientro attraverso la “Gymkhana Miami-Vice” lungo la “Variante Siors”. Sbocco fulmineo sulla “Derapata Nene” con full throttle lungo il pezzo forte del circuito …il temibilissimo “Curvone di Mariute Morete”. Fasi conclusive con parata lungo il “Rettifilo Carul”. Giro d’affari 1 miliardo di Euri e lavoro per 10.000 persone.

Invece molto banalmente sarà Roma ad ospitare il Gran Premio a partire dal 2012 con il solito percorso all’EUR, soliti monumenti, solito panorama. Uff!

E noi di Morsano zitti! Che dire, sin i soliz sotans!

3 commenti:

Pamela ha detto...

Penso si possa far ricorso alle compententi autorità sportive!Qualche autorità morsanesefaccia qualcosa, non potete farvi trattare così solo perchè "roma caput mundi"!!!!!

Paviottiphoto ha detto...

Bella idea!!!
I box ci sono gia' al cimitero!!!

Paviottiphoto ha detto...

I box ci sono già..., potremmo usare quelli del cimitero...

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune