giovedì 31 dicembre 2009

Il 2009 è stato l'anno di Morsano: A good Year for Morsan of Road!

Il 2009 sará ricordato negli annali della zona come l'anno di Morsano.

Non é l'opinione, ovviamente partigiana, di questo blog: sono i numeri e gli eventi che parlano. Vediamo dunque quali eventi hanno determinato il 2009 come "Anno di Morsano":

- Ben 3 dei 4 maturandi che a luglio hanno ottenuto 100/100 all'esame di stato del comune di Castions di Strada sono di Morsano (Rudy Tavars, Paolo Buri e Dino Parelli)

- Alle elezioni comunali, il più votato in assoluto è stato un candidato di Morsano, Ivan Petrucco. La giunta comunale ha 2 assessori su 5 membri della giunta [errata corrige] che sono di Morsano e di cui uno in veste anche di vice-sindaco. All'opposizione due morsanesi raccolgono il maggior numero di preferenze individuali in seno alla lista del PDL (Fanny Codarin e Vanni Sandri) mentre sia Bruno Strizzolo che Michele Tuan raccolgono un numero significativo di preferenze in Lista Aperta.

- A luglio, per la terza volta consecutiva una delle due squadre di Morsano vince il torneo dei borghi del capoluogo comunale.

- Viene eletto il nuovo presidente della BCC di castions e per la prima volta nella storia é un morsanese: Valter Vecchiato.

- Ad Agosto, sul campo sportivo di Morsano, il torneo dei borghi di Morsano rinasce dopo 20 anni di pausa ed esplode raccogliendo oltre 100 partecipanti morsanesi nei vari giochi

- Esplodono i blog locali e la comunicazione telematica tra i morsanesi. Questo blog registra punte di 400 visite gionaliere in campagna elettorale. Naviga poi sulle 60-100 visite quotidianamente. fanno bene anche gli altri blog locali.

- Il gruppo dei Fan di Morsano su Facebook raccoglie molti sostenitori (140) come pure il gruppo del Carul (300+). Roba da guiness informatico.

- Viene inaugurata "Porta di Luce", l'opera dell'artista morsanese "Minto".

- Si svolge il 7mo corso di ricamo presso la Baita degli Alpini di Morsano che richiama numerose ragazze soprattutto da Castions

- I locali pubblici ricevono una scossa d'energia. In particolare, riapre il bar Sport con una nuova gestione e la pizzeria al Carul continua a macinare successo tra i giovani del paese oltre che richiamare giovani della zona. Apre un club per motociclisti e il Canapé si conferma locale di stile del paese.

- Il Mauro annuncia la ripresa in grande stile dell'attivitá fotografica tanto che con Holga gli é pure venuta voglia di ripartire con le mostre (nel 2010)

- I corsi d'inglese di Rossella il lunedí al carul raccolgono interesse e consensi tra i notoriamente pigri giovani morsanesi. Un risveglio delle coscienze inaspettato e salutare.

Insomma, per Morsano il 2009 é stato proprio un Good Year!.

Foto: locandina del film "A Good Year" in cui un broker londinese si rilassa dallo stress mentale del lavoro tra i pescecani senza scrupoli della City trastullandosi in un paesello sperduto della provincia continentale. Come tutti i film, assolutamente irrealistico, ma il titolo suona bene per questo post.

6 commenti:

Roberto Romanese ha detto...

Piccola precisazione: 2 assessori su 4, tutti i candidati di Morsano della lista di maggioranza sono stati eletti, solo l'ex Vice-Sindaco ha ottenuto più preferenze (33 contro 27) dell'ultimo eletto dei Morsanesi della maggioranza.

Felice anno
RR

Sant' Antonio Maria Claret ha detto...

Wow! Che successone! Propongo l'amministrazione a vita per l'attuale presidente del consiglio comunale cosi come succede per il papa!Potremmo pure istituire un concilio che proclami il dogma dell'infallibilità del sindaco,come fece papa pio nono nel 1870. Bravi,bisogna smetterla di fare sempre gli umili ed i modesti.

Roberto Romanese ha detto...

Toccato un vespaio?

RR

Amministratore Reperibile ha detto...

Ma dai! non abbiamo tempo nè voglia di moderare tutto di continuo, Sant'Antonio del Bordeaux (il Claret è un Bordeaux no?) chiunque tu sia, almeno il primo dell'anno una tregua... pusibil!?!

in attesa della mail "siete i soliti servi della maggioranza" auguriamo buon anno con meno polemiche sul nuie a tutti (ce vitis)

Pamela ha detto...

E' significativo il dato dei maturati del 2009.Proprio bravi!
Quali sono i progetti per il 2010?
Due ci sono già e sono molto molto importanti: la mostra fotografica di Mauro Paviotti e le maschere in Uruguay.
Che altro bolle in pentola?

Mauro P. ha detto...

Insistiamo con il GP di F1 a Morsano,dicevo che i box c'erano gia'...

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune