venerdì 5 luglio 2013

La moria di alberi nel parco giochi - Estate 2013

Tiene banco tra gli appoggiati al bancone la discussione sulla causa della morte degli alberi nel parco giochi paesano. Gli alberi sono stati trapiantati giá grandi cinque anni fa (poco prima delle passate elezioni) per rinfoltire il verde della zona polifunzionale e parco giochi.

All'epoca sollevó un putiferio di polemiche il fatto che due alberi fossero stati piantati dentro il perimetro di gioco del campetto di calcetto, rendendo di fatto impossibile un gioco regolare (vedi Segnalazioni dei Servizi Secreti: se ti piantano tre Alberi dentro il Campetto).
Al di lá di questo, resta il fatto che dopo cinque anni, metá degli alberi piantati é morta (8 su 15). Fonti ufficiali parlano di un "cancro dell'acero", malattia di fatto incurabile.

Al che s'é innescata la polemica su come siano state scelte le piante dal vivaista e se la loro morte sia solo sfiga.

Di certo Napoleone sceglieva i suoi generali anche sulla base della loro "fortuna". Se un generale tendeva ad essere sfortunato, non lo sceglieva piú per comandare i suoi reparti.

Ovviamente i due alberi che ostacolano le partite di calcetto sono vivi e vegeti...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non stanno morendo, si stanno lasciano morire in quanto vedono la trascuratezza in cui sono stati lasciati dall'Amministrazione Comunale

Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

Il clima si sta riscaldando. L'altro ieri commenti al fulmicotone su un noto partito (che ci é toccato censurare per tirarci fuori da possibili lote intestine, sempre al noto partito, che non ci appartengono), ora le frecciate locali. Eppure la politica in paese sembra morta da un bel po'. Non dovra' mica per forza ravvivarsi sotto le elezioni? Un po' un cliché no?

Anonimo ha detto...

Come mai con il cancro dell'acero sono morti due ciliegi? curioso non è che sono morti come sta morendo anche una quercia semplicemente perchè nessuno addetto comunale gli ha mai dato una gocci d'acqua?

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune