I soliti ben informati avevano attenzionato (come direbbero i birri) questo blog sul passaggio a Ronchi dei Legionari del presidente del consiglio Enrico Letta, il quale, con famiglia al seguito e senza scorta, s'era preso un volo di linea da Roma, é sceso a Ronchi, ha noleggiato un'auto e se n'é andato in ferie in Slovenia con le modalitá di tutti i comuni cittadini. O se vogliamo, come tutti i leader politici del mondo civile del Nord Europa (vedi
Se il Primo Ministro va in Ferie con Ryanair... sai che non sei in Italia e
Se il primo ministro va in metropolitana sai che...).
Per questioni di sicurezza nazionale, il blog non aveva detto niente in merito e la notizia é saltata fuori giorni dopo sui quotidiani (vedi Il Piccolo: Il premier Letta atterra a Ronchi come un turista qualsiasi, o come un politico dei paesi del Nord Europa (ANSA:
Famiglia Letta in vacanza oltreconfinet, HuffingtonPost:
Enrico Letta, vacanze low cost. A Ronchi come un turista qualsiasi, Libero:
Governo: volo di linea e auto a noleggio, Letta in ferie da 'turista fai da te ecc.).
Arriva un'altra informativa che racconta della
presidente della Camera (terza carica dello stato) atterrata qualche giorno fa a Ronchi con la scorta cui si é aggiunta una scorta della DIGOS in auto fino a nord del Friuli (destinazione top secret). Pare rientri domani da Ronchi.
Nei bar di Morsano quello di cui si discute é come mai ci sia una tale diversitá di trattamento della sicurezza (e annessi costi).
Boh!
Nessun commento:
Posta un commento