lunedì 11 febbraio 2019

Morsanese dell'Anno 2018: and the winner is...

Le nomination giunte al blog sono state:

- Gli organizzatori della festa del
Mercato di Natale 2018 - una bella festa paesana

- Lis Mascaris che si avviano al 40° di attività tra un anno e continuano a mietere successi ed attenzione tra i vari carnevali ai quali partecipano (Lis Mascaris su Facebook)

- L'ASD Tennis Club Riuniti "I Croz" che celebra 7 anni di attività con un torneo paesano di street tennis e i cui ragazzi continuano ad ottenere vittorie nei vari tornei della zona

- Il Gruppo Alpini che oltre agli impegni istituzionali in paese, quest'anno ha é giunto alla 25ma edizione della gara di pesca (Annuale Pescata Alpina - Domenica 4 Marzo 2018)

- Il Circolo Culturale Le Risultive che ha richiamato nomi importanti a conferenze in paese (La mostra di Ilegio 2018 spiegata al pubblico: Erica De Gasparin, curatrice della mostra e
"la Battaglia di Caporetto e il Friuli" Incontro con il prof. Perini - Sabato 24 Febbraio 2018

- L'ASD Morsan che organizza la festa delle associazioni (Festa delle Associazioni - Domenica 2 Settembre 2018) fungendo da volano per la collaborazione tra sodalizi a livello locale e che continua ad organizzare con successo il Babbo Natale in carro ASD Morsan e Alpini con il carro di Babbo Natale - 24 Dicembre 2018. Inoltre per il dono di sangue collettivo (ASD Morsan: la squadra dona il sangue - Domenica 6 Maggio 2018)

- L'amministrazione comunale per aver pianificato il ponte in zona Biotopo che collega la zona palustre di Morsano con la zona di Castions rendendo agevole il giro in bici dell'intera zona ed per aver ottenuto i Fondi dalla Regione per il campo di tennis di Morsano di Strada e per aver Installato il nuovo gioco nel parco - 2 marzo 2018

- La Parrocchia per aver organizzato il Concerto del Perdon 

- Cristina Sandri per l'attenzione al paese e per la cura di dell'arredo urbano in p.zza San Pellegrino

- Un ricordo particolare a Mario "Muini" che ci lasciati il 14 luglio 2018. Amato sagrestano e figura storica del paese. Persona molto gentile e dai moti pacati e discreti, ha svolto le sue mansioni di sagrestano per mezzo secolo, accompagnando i parroci che si sono susseguiti alla guida spirituale della comunità morsanese in tutte le cerimonie religiose paesane. E' stata una figura paesana che porteremo nel cuore negli anni a venire. 


- Gabriele Campeotto che in ormai diverse decadi di attivita' amatoriale come costruttore di presepi richiama centinaia di visitatori ogni anno (Natale 2017 - Presepe Morsano di Strada )
- La famiglia di profughi Afghani che é giunt in paese, nella casa in piazza, (E' arrivata una famiglia di profughi afghani - 1 Marzo 2018) rendendo il paese partecipe in prima persona delle vicende del mondo

And the winner is...
- Alessandro Businelli. In un momento storico in cui la parte piú vulnerabile della societa' Italiana sono i giovani, trovare una persona che con spirito altruistico dedichi risorse ed attenzione ad un giovane che vuole far partire un'attivita' imprenditorile é davvero raro. Il bel gesto di Alessandro é stato premiato dalla nostra giuria popolare che lo incorona Morsanese dell'Anno 2018. (leggi qui l';articolo del Messaggero Veneto del 2 giugno 2018).

Congratulazioni al vincitore e a tutti i nominati! 

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune