martedì 10 novembre 2009

Belli come il sole a Morsano di Strada?

Anche il sole ha le sue gelosie, e sembra proprio che in questo periodo non possa fare a meno di dimostrarlo. Nonostante infatti l’autunno sia arrivato da un paio di mesi, sembra che le giornate non vogliano sapere del consueto freddo e grigiume degli anni passati. Che Novembre è mai questo, con un sole primaverile che solo temporaneamente viene, a volte, fermato da qualche nube temporalesca?

Fiori colorati nei giardini? Coccinelle sui muri delle case? Perché il grande Dio Sole si è tanto imputato nel voler mostrare il più possibile la sua fulgida bellezza, decantata fin dall’antichità, e vuole rimandare il suo naturale riposo invernale?

Logico. Ha paura di essere dimenticato.

Si è infatti reso conto di avere, come rivale da non sottovalutare nella lotta per la bellezza suprema, qualcuno di cui non si era ancora reso conto. Il popolo di Morsano di Strada.

Solo ora si è accorto, probabilmente, della bellezza del Paese e della sua gente. Come andare a riposarsi, sapendo del pericolo che rappresenta per la sua leadership questa piccola ma bellissima popolazione ?

E' un grave problema, quella dell’invia del Sole. Vedremo se l’astro invidioso riuscirà nel suo intento, o dovrà cedere all’incombente inverno. Ma forse, per il momento, a tutti va bene che proceda in questo modo: questo scorcio di autunno soleggiato non può che ritemprare gli animi.

Tutta l’umanità, bella, brutta o così così, è in debito con Morsano. Unico Paese in gara col Sole.

Ma la domanda finale è...chi, o cosa, in particolare, ha attirato questa rivalità? C’e un o una morsanese che, bello/a tra i belli/e ha acceso l’ardore del Dio?

Chi sa, dica...

7 commenti:

giuria di mister italia ha detto...

bello tra i belli? Non può essere che il vice sindaco!

Anonymous ha detto...

mooolee il beviii marqualdo...

Vitellozzo Silverdeschi ha detto...

Persona sbagliata. Post a cura di PAM e commenti a cura di...boh!

Pamela ha detto...

Magari è mia sorella, che ha portato ulteriore bellezza al paese da quando gestisce il Carul......

ministero della pubblica istruzione ha detto...

vedo che il livello culturale dei post è ormai riservato ad uno sparuto gruppo di intellettuali. Aveva proprio ragione chi invocava i laureati nell' ultima tornata elettorale. Puars i nestris bez!

Vitellozzo Silverdeschi ha detto...

La questione è mal posta. La domanda corretta è: cosa qualifica lo spessore del blog, i post o i commenti?

Anonymous ha detto...

entrambi?

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune