Con oggi, nell'intento di intrattenere i nostri lettori, ha inizio l'Osservatorio Vandalismo nei Borghi.
Ci sarà una classifica dove TOGLIEREMO punti al borgo più soggetto ad atti vandalici, sottoponendolo quindi al pubblico ludibrio e sollecitando, indirettamente, un rimedio a chi di dovere.
Alla fine vincerà il borgo meno vandalizzato o meglio "recuperato".
I punti si perdono se l'atto vandalico è documentato da foto. Valgono sia gli atti vandalici tradizionali (rotture, sfregi, scritte etc.) sia l'incuria pubblica o privata, sia i lavori, pubblici o privati mal eseguiti e che sfigurano vistosamente. Riparare un atto vandalico comporta +1 punto. La denuncia degli autori +5 punti.
Partiamo subito con un -1 punto per il Borc di Palme. A decretare questo triste inizio è la rottura del cartello "pericolo d'annegamento" presente all'ingresso in paese da via Aquileia nei pressi della canaletta dell'irrigazione.
Male, molto male. Anche perchè il cartello era nuovo.
Classifica dei Vandalismi Subiti
Borc Centrâl 0
Borc di Sore 0
Borc dai Siôrs 0
Borc di Palme -1
PS Mandateci le Vostre Segnalazioni!
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
5 giorni fa
6 commenti:
E QUID IURIS, invece, se fosse stato un membro esterno alla comunità del borg di palme ad effettuare lo scempio?tre punti in più a titolo di risarcimento danni?
Eh, dura lex sed lex. In questo blog la certezza del diritto è sostituita dalla certosa del diritto. Ad ognuno il suo "bon formadi".
Ne ho io un paio nel borgo delle libellule: sfalcio dei catadiottri in vie di curgnui, scritte perenni sulla centralina dell'ENEL in zona cimitero, adesivo "padania" sul cartello di Morsano.
quella strada li è un atto vandalico! se fossi un abitante della via avrei già fatto un casino che non vi immaginate
ricordo la Lega qualche anno fa battagliare nel nostro comune contro la privatizzazione dell'acqua.E l'acqua bene comune, E l'acqua wua, l'acqua su, l'acqua giù. Oggi la Lega in parlamento ha approvato il decreto di privatizzazione dell'acqua. Cence paraulis......
Un post sul blog di un giornalista ha costretto alle dimissioni un impiegato di una scuola
Posta un commento