martedì 2 aprile 2013

Polemica: Riapre la Pizzeria ma manca il Platano

Trapiantatelo in piazza a Morsano!
La pizzeria paesana ha riaperto da solo una settimana e giá infuria la polemica. neppure la letargia post pranzo paquale ha sopito lo spirito critico dei morsanici ed é iniziata la battaglia mediatica tanto che anche il blog é constretto ad intervenire.

Dopo aver ricevuto lettere e commenti in merito notiamo come ai morsanici il riferimento al "Platano" non sia andato giú.

Se in America lo scopo di vita di chi fa impresa é quello di creare delle catene di ristoranti o di negozi per poi poter essere grande abbastanza da finire quotato in borsa, in Friuli gli scopi sono altri per cui risulta difficile capire perché un nome non possa essere cambiato da ristorante a ristorante, da negozio a negozio. Difatti, la nuova gestione ha inteso una continuitá con il ristorante "madre" cioé con la Pizzeria "Al Platano" di Flumignano. Ha un senso quindi espandersi mantenendo il "brand" degli "headquarters".

Invece ...

"Non vedo il platano, perché non lo piantano se davvero é la pizzeria 'Al platano'?" ha commentato un indignados che ha preferito rimanere anonimo ma non é il solo. "Adesso che c'é il nome ci vuole coerenza e un vivaio che fornisca una barbatella di platano subito!" ha aggiunto un noto etilista. Non manca chi sentenzia sui numeri "Al platano 2. La vendetta!" (o la vendemmia) a mo' di Rambo. O chi scherza "El platano l'é lat a platasi".
vicino a Caprino Veronese, localitá Platano

Ed é scattata pure la polemica nella polemica: dove piantare il platano? In un vaso sul fronte del ristorante o nel biergarten sul retro?

Ma ci sono anche spiragli di buonsenso. "Se nel paese vicino avevano la pizzeria 'Al gelso', a Morsano va benissimo avere la pizzeria 'Al Platano'. Fintanto che i platani sono piú alti dei gelsi ci puó stare" ha sentenziato uno dei saggi del paese.

Comunque la pizza é buona anche se quella con il platano, per il momento, non la fanno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

pero', cusi nus faseis pasa' par un pais di cretins...

Anonimo ha detto...

Mi dispiace ma siete poco e mal informati, già all'inaugurazione, i gestori sul retro, nell'estivo, hanno in un vaso molto grande un gran bel platano che con la primavera sicuramente sfoggerà una bella chioma verde che non sarà quello dei cento bersaglieri ma di qualche morsanese.

Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

Se diventa piú alto di un gelso allora é sicuramente approvato dalla Commissione di Controllo sul Paese Vicino

Anonimo ha detto...

CONCORDO CON L'ANONIMO: SIETE MAL INFORMATI.- UNA SETTIMANA PRIMA DELL'INAUGURAZIONE AL CENTRO DELL'ENTRATA DEL GIARDINO ESTIVO, IN UN GRANDE VASO CAMPEGGIA UNA BELLISSIMA PIANTA DI PLATANO ALTA CIRCA 2 METRI.- GIUSTAMENTE ESSENDO AL PLATANO 2 E' PIU' PICCOLA.- MA DIAMOGLI IL TEMPO DI CRESCERE E SICURAMENTE DIVENTERA' PIANO, PIANO PIU' GRANDE.- MANDI

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune