mercoledì 12 novembre 2014

Attenti al lavoro dei giovani: il futuro é automazione e molte professioni scompariranno

A Berlino si stanno vedendo piú robot che tagliano i kebab che umani (vedete il video qui sotto). Il CTO della cittá di Berlino (in pratica il responsabile informatico della cittá), citando l'esempio dei Kebab, ha chiaramente detto quello che nel mondo della tecnologia si dice da anni: in futuro molte professioni scompariranno perché ci saranno sistemi automatici a sostituire gli umani. 



Il problema é che quel futuro é dietro l'angolo e chi ha 10 anni oggi, quando ne avrá 20 si troverá di fronte un mondo del lavoro totalmente cambiato. Quindi meglio prendere le precauzioni subito.

Le tecnologie "in-memory" e l' "Internet delle cose" (sensori, monitoraggi automatici e reazioni automatiche da parte di macchine indipendenti da comandi specifici dell'uomo) sono in fase di forte sviluppo grazie ad avanzamenti tecnologici resi disponibili da specifiche evoluzioni prima non esplorabili.

I piccoli morsanesi é bene che abbiano genitori con un occhio fino per le professioni del futuro e soprattutto per quelle che scompariranno molto presto.

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Seguici via email

Debito Pubblico

Spread BTP-BUND

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune