lunedì 8 ottobre 2012

Dopo Frattocchie 2.0 ci sara' un Morsano 3.0?

Bisogna studiare per saper suonar bene
ognuno la sua campana
Frattocchie è una frazione del comune di Marino a 20 km da Roma, situato sull'Appia Antica e viene ricordata per la Scuola di Frattocchie, dove (fino al 1991) in una villa, immersa nel verde dei Castelli Romani, c'era la sede della scuola dei dirigenti del Partito Comunista Italiano, l'Istituto di studi comunisti. Oggi il Partito Democratico, in onore di quel passato di scuola politica, chiama "Frattocchie 2.0" gli incontri organizzati per studiare il rapporto tra nuovi media e la comunicazione politica.

Il punto per Morsano é semplice: con tutti i nuovi movimenti che saltano fuori ogni giorno allo scopo di colmare questo o quel vuoto politico o salvare la nazione dal baratro, possibile che non ce ne sia una che venga a fare scuola politica da noi a Morsano?

Giá vediamo i titoli "Repubblica: La nuova classe dirigente: dalla Normale di Pisa alle aule di Morsano di Strada", "Corriere della Sera: Le grandi intese della politica nazionale: dopo la foto di Vasto, il filmato di Morsano", "Il Giornale: da Morsano un monito alla Culona", "L'Unitá: la rivoluzione parte dagli intellettuali a Morsano", "Libero: Berlusconi elogia la libertá di Morsano", "La Padania: nella celtica Morsano una scuola del Territorio", il Blog di Beppe Grillo "Vaffanmorsano!", Messaggero Veneto "Alle ore 20.30 in via Manzoni 3 in quel di Morsano di Strada assise sul tema 'l'anactocismo e la disciplina dell' art. 1283 del codice civile' relatore il professor Vantelli della Calastorta dell'universita' di Bruges".

...e tutto nel Polifunzionale!

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune