Il mondo d'oggi viaggia sulle tecnologie digitali: il nuovo analfabetismo é l'essere sconnessi. Non c'entra l'etá e neppure il titolo di studio: ci sono casalinghe con la terza media che leggono i blog e giocano con farmville mentre ci sono dottoroni di altri tempi che neppure sanno accendere il computer (incluso il signore di Gogol).
Le nuove generazioni, i famosi "nativi digitali", probabilmente dovranno affrontare problematiche fisiche in tarda etá dovute al lungo uso di dispositivi elettronici non compensato da un'adeguata postura o da abbastanza attivitá fisica, peró, faranno lavori nuovi, magari dal divano di casa loro.
Uno dei lavori che stanno emergendo é l'ottimizzazione dei social network. Cosa é meglio non mettere su Facebook e quali comportamenti bisogna tenere sui social network? La domanda diventa cruciale se si parla di social network professionali come LinkedIn o se si riferisce ai profili digitali delle imprese.
Nel caso di LinkedIn (che giá da anni serve alle imprese per connettersi con candidati dai profili professionali ben definiti) ora spunta fuori chi, per una modica cifra, ti rivisita i dati pubblicati appunto sulla propria pagina LinkedIn e propone delle correzioni per rendere il proprio CV online piú visibile ed accattivante.
Quando vedremo Morsanesi fare mestieri del genere? Tic-toc...
Lutto: è mancatoil Dr Luciano Strizzolo - 21 Gennaio 2026
-
Con profonda commozione la comunità di Morsano di Strada si unisce nel
dolore per la scomparsa del dottor Luciano Strizzolo, stimato ex primario
di pront...
6 giorni fa


Nessun commento:
Posta un commento