giovedì 18 ottobre 2012

Idea Morsanica: la cassetta di verdura a domicilio ogni settimana

 Questa e' una cosa che c'e'gia' in giro per l'Italia ma si limita alle grandi cittá e la domanda del giorno é: si puó importare anche qui da noi in paese?

Fino a qualche anno fa vendere alle signore di paese delle pietanza gia' cotte, tipo i polletti arrosto con patate o il pasticcio cotto dal negoziante e venduto a fette al banco, sarebbe stato improponibile e considerato ridicolo.

L'idea che naviga ora é la distribuzione a domicilio di una cassetta di verdure e frutta. Arriva il camioncino e ti lascia la verdura e i frutti di tua scelta oppure il pacco é a sorpresa con un mix di frutti di stagione. La frutta e verdura sarebbe prodotta in zona e con questo sistema si incentiva sia il consumo di prodotti locali, sia si viene incontro alle famiglie che lavorano e hanno meno tempo per la spesa, sia si favorisce il consumo di prodotti dieteticamente apprezzabili oltre che a aiutare le imprese locali (agricole e commerciali).

Esempio: http://www.abelandcole.co.uk

2 commenti:

Anonimo ha detto...

IDEONA!!!
La cooperativa "Terre di Mezzo" di cui sono soci alcuni imprenditori agricoli del comune già da alcuni anni offre questo servizio nel punto vendita di Pasian di Prato...

Mandi

Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

Come si fa a chiedere che portino una cassetta in un'abitazione privata a Morsano? Passano loro o si deve andare a Pasian di Prato in negozio?

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune