venerdì 20 dicembre 2013

Morsano Criminal: se Morsano non lampeggia piú per segnalare le pattuglie...

Questa testimonianza criminale ci arriva direttamente dalla Germania dove un morsanico ha assistito all'uso di una app che serve per segnalare la presenza di autovelox fissi (comunque giá segnalati dai comuni sistemi di navigazione) che autovelox mobili. 

L'automobilista nota la pattuglia con l'autovelox o il telelaser, prende nota sulla app e trasmette in tempo reale la posizione a tutti quelli che, mentre guidano, hanno attivato quella app sul loro smartphone. Cosí, quando ci si avvicina alla posizione dell'autovelox, lo smartphone emette un segnle di allerta e l'automobilista rallenta.

Il risultato é che presto nessuno commetterá il reato di "lampeggio per segnalare la pattuglia" perché semplicemente tutto avverrá via smartphone.

Sia il legislatore che l'esecutivo c'arrivano in media una decade dopo la tecnologia. Questo significa che per i prossimi 10 anni non servirá piú lampeggiare né esisteranno contromisure al sistema di cui sopra.

la cosa potrebbe preoccupare le amministrazioni locali che fanno affidamento sulle multe per rimpinguare le casse. Presto un'ordinanza che vieta gli smartphone in auto?






























Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune