Questa testimonianza criminale ci arriva direttamente dalla Germania dove un morsanico ha assistito all'uso di una app che serve per segnalare la presenza di autovelox fissi (comunque giá segnalati dai comuni sistemi di navigazione) che autovelox mobili.
L'automobilista nota la pattuglia con l'autovelox o il telelaser, prende nota sulla app e trasmette in tempo reale la posizione a tutti quelli che, mentre guidano, hanno attivato quella app sul loro smartphone. Cosí, quando ci si avvicina alla posizione dell'autovelox, lo smartphone emette un segnle di allerta e l'automobilista rallenta.
Il risultato é che presto nessuno commetterá il reato di "lampeggio per segnalare la pattuglia" perché semplicemente tutto avverrá via smartphone.
Sia il legislatore che l'esecutivo c'arrivano in media una decade dopo la tecnologia. Questo significa che per i prossimi 10 anni non servirá piú lampeggiare né esisteranno contromisure al sistema di cui sopra.
la cosa potrebbe preoccupare le amministrazioni locali che fanno affidamento sulle multe per rimpinguare le casse. Presto un'ordinanza che vieta gli smartphone in auto?
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
1 settimana fa
Nessun commento:
Posta un commento