sabato 4 gennaio 2014

NOTIZIA POSITIVA: E' finita la CRISI!!! Finalmente!!! Pioggia di bonus ai capiufficio della Provincia di Udine

"Pioggia di bonus ai capiufficio della Provincia di Udine"

Finalmente si puó dire: é finita la crisi!!!

Quando c'é crisi i bonus son tagliati e perfino eliminati (é successo a diversi morsanesi che lavorano per aziende private), i posti di lavoro spariscono e purtroppo qualche imprenditore vive il collasso della propria impresa sotto il peso di mercati che non tirano e di tasse asfissianti come un fallimento personale e si toglie la vita.

Molti son ormai stanchi di sentir parlare di crisi e perfino di declino strutturale. I dati raccontano di come in Italia ci siano 22 milioni di persone con un lavoro che supportano 17 milioni di pensionati (praticamente tutti col retributivo e non con il sistema pensionistico contributivo), 3.3 milioni di disoccupati e circa 15 milioni di minori. Tra quei 22 milioni, 3 milioni sono imprenditori, poco meno di 1 milione professionisti autonomi, 14 milioni son i dipendenti del settore privato (sebbene una porzione siano dipendenti di partecipate pubbliche es. Finmeccanica) e 3.6 milioni i dipendenti pubblici. A questi interessanti numeri, va aggiunto che il PIL nominale dell'Italia é di circa 1.600 miliardi, il debito pubblico 2.060 miliardi e gli oneri pensionistici attualizzati dello Stato (cioé i soldi che serviranno per pagare le pensioni a 17 milioni di pensionati col sistema retributivo, fino alla loro morte, ammontano a circa 3.700 miliardi (non lo sapevate eh?!?). Numeri da tragedia indipendentemente dalla crisi attuale.

Ad ogni modo, tutta 'sta depressione dei cuori e delle menti ha stufato ed e' per questo che con viva soddisfazione il popolo dei forconi morsanici ha accolto la notizia che la crisi é finita visto che chi ha un'occupazione in Provincia di Udine riceverá i premi di produzione e nessuno di loro sará licenziato o avrá i premi congelati.

CRISI FINITA!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La provincia é retta da un dipendente pubblico (insegnante) prestato alla politica di livello dal 1993.

Sagome ha detto...

Mi pare che siano sempre quelli delle sagome. bene, bene.

Anonimo ha detto...

«Ma niente paura – spiegano fonti interne a palazzo Belgrado –, perché nessuno sarà licenziato.

e perché no? Nelle aziende private cosa fanno, ti chiedono un parere per licenziarti se lavori per un'azienda inutile?

Anonimo ha detto...

l’area Mobilità e sicurezza stradale ha a disposizione per il 2014 46.544 euro da distribuire ai suoi dirigenti junior con premi che oscillano fra i 6mila e i 10mila euro.

Sono quelli delle sagome???

CODROIPO ha detto...

E intanto chiudiamo Electrolux, Ideal Standard, Latteria Friulane...

CODROIPO! (anagrammatelo)

UDC contro ha detto...

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2014/01/07/news/premi-ai-dirigenti-l-udc-non-ci-sta-1.8424414

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune